Dal Cosmari, riceviamo:
Presentato ufficialmente il nuovo sito internet istituzionale del Cosmari, il Consorzio per la raccolta, trattamento e avvio a riciclo dei rifiuti della provincia di Macerata.
Completo il restyling operato da Katia Fidani e Angelo Fammilume dello studio grafico K-Brush che partendo dall’esistente hanno attualizzato sia la grafica, che l’impaginazione, che i contenuti.
Infatti l’immagine generale del sito internet risulta molto più fruibile e consente al visitatore, se vuole, di approfondire tutte le tematiche inerenti le attività consortili, l’impiantistica e la gestione dei rifiuti. Una sezione è riservata ai Comuni. Non meno importante la parte dedicata alle attività istituzionali con le delibere e quella inerente i controlli effettuati nei diversi impianti e nelle diverse fasi di trattamento dei rifiuti, sino alle discariche.
Quiondi dopo mesi di lavoro, a cui hanno collaborato anche diversi professionisti che affiancano la Direzione aziendale, viene pubblicato il nuovo sito web di Cosmari.
Il progetto, nella sua interezza, ha ricordato il Presidente Daniele Sparvoli, si è posto l’obiettivo di fornire a tutti i cittadini e agli enti soci, in modo più ampio, trasparente, facilmente accessibile e per quanto possibile esaustivo, informazioni e servizi, promuovendo al tempo stesso una maggiore relazione ed interattività con l’altro sito del Cosmari dedicato però alla raccolta differenziata “Porta a Porta”. Già da una prima visione generale ci si accorge che sono state approfondite le notizie inerenti i servizi e gli impianti tecnologici, fornendo, nel contempo, un ventaglio più ampio di informazioni istituzionali consortili, presentando non solo l’azienda nel suo complesso organigramma ma anche le persone che ne fanno parte a partire dal Consiglio d’Amministrazione e dal Direttore generale Giuseppe Giampaoli. Molte anche le nuove immagini inserite. Come detto il concept creativo è stato curato da K-Brush in stretta sinergia con l’Ufficio Comunicazione del Cosmari. L’auspico è che il sito venga visitato da quante più persone possibili e che lo stesso sia utile a fugare ogni tipo di facili quanto inutili strumentalizzazioni sulle tante attività che il Cosmari realizza ogni giorno con l’obiettivo di fornire servizi di qualità, nell’interesse dei propri cittadini-utenti e dell’ambiente. Ovviamente si spera che quanti visiteranno il nuovo sito all’indirizzo www.cosmarimc.it vogliano collaborare positivamente svolgendo un ruolo attivo e propositivo al suo interno, fornendo utili suggerimenti per migliorare ulteriormente lo stesso sito.
Il nuovo sito del Cosmari sarà online a partire da lunedì 28 gennaio 2013.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
COMPLIMENTI!!!! Ecco il messaggio che appare quando si cerca di aprire il sito:
Pericolo: malware in vista!
Google Chrome ha bloccato l’accesso a questa pagina su http://www.cosmari.sinp.net.
In questa pagina web sono stati inseriti contenuti di toplinepreview.toplinebusinesssolutions.com, un noto sito distributore di malware. Se visiti ora questa pagina, il tuo computer potrebbe essere infettato con malware.
Il malware è un software dannoso che può causare furto d’identità, perdite finanziarie ed eliminazione definitiva di file.
Vorrei sapere chi è il genio che ha progettato questo sito e quanto è stato pagato!
Confermo quanto segnalato da luca….. sarebbe interessante capire se è un bug di google chrome oppure una cattiva progettazione del sito….
Attenzione, l’indirizzo che Google avverte come infetto è quello vecchio, il nuovo indirizzo (che trovate nell’articolo) non è ancora presente nell’indice di Google. E a quanto pare, in fase di ultimi ritocchi, visto che viene specificato che sarà online dal 28/01.
Confermo che ora il problema sembra essere risolto. Il problema però ieri era riscontrabile sia sull’indirizzo vecchio che su quello nuovo. Nessun problema per gli altri browser. Meglio così se no sarebbe stata una figura barbina… 🙂