Cus Macerata ko in casa dopo tre anni

CALCIO A 5 - I ragazzi del duo Bacosi-Zampolini superati 2-1 dalla Nuova Lif Fabriano
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Cus Macerata 1

La 18^ giornata del campionato di serie C2, girone B, riserva una sorpresa clamorosa. Il Cus Macerata capitola in casa dopo circa tre anni, col punteggio di 1-2, per mano della Nuova Lif Fabriano. Un turno che sembrava non dovesse rappresentare un ostacolo sulla marcia trionfale cussina gioca invece un brutto scherzo ai ragazzi di Bacosi e Zampolini. La Nuova Lif si presenta in Via Valerio con la mente sgombra di chi sa di non aver nulla da perdere, partendo subito in pressione: mossa che da immediatamente i suoi frutti, perché al secondo minuto Romani sigla il gol del vantaggio, al termine di un’imbucata per vie centrali. Il Cus appare spento e impreciso,  e non riesce a destarsi dal torpore dei primi minuti. L’assenza di Carpineti, squalificato, si fa sentire terribilmente, lasciando i padroni di casa a corto di idee e qualità. Neanche l’ingresso di Maccioni sembra dar vivacità alla squadra. Così, si va al riposo con il CUS sotto, dopo aver sprecato anche un tiro libero con Rastelli. Come accaduto a Filottrano una settimana fa, bastano però due minuti della ripresa agli universitari per pareggiare il conto. Ci pensa il solito Rastelli. Il pareggio sposta l’inerzia della gara a favore dei locali, la pressione fabrianese risulta meno incisiva, ma il CUS non sfonda grazie anche a un paio di miracoli di Caporali. E così, come vuole la più spietata legge del calcio, è Fabriano a trovare il gol del 2-1 con Biancini, perso dalla difesa maceratese. Gli ultimi minuti vedono l’assalto tanto disperato quanto sterile dei padroni di casa, che cadono per la seconda volta in stagione. Il Cus sarà chiamato a riscattarsi immediatamente nella lunga trasferta a Cerreto, venerdì alle 21.30, per mantenere un vantaggio ancora rassicurante in classifica sulle immediate inseguitrici Osimo Five e Nuova Ottrano.

MARCATORI: Romani (N); Rastelli (C), Biancini (N).
CUS MACERATA: Bettucci, Dezi, Scopigno, Gabellieri, Petetta, Maccioni, Pizzicotti, Venturini, Cicarilli, Rastelli, Marè, Reale. All.: Bacosi-Zampolini.
NUOVA LIF FABRIANO: Caporali, Lombardi, Gentili, Marzoli, Pellicciari, Ruggeri, Cennini, Bertini, Biancini, Piersimoni, Pallotta, Romani All.: Romani.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X