Calcio a 5, il Cus Macerata soffre ma inizia il 2013 con un bel successo

Imbrecciata superata 7-3. I ragazzi del duo Bacosi-Zampolini venerdì in campo contro la Nuova Lif Fabriano
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Imbrecciata-CusMacerata (3)

Il gol di Rastelli

Il 2013 del Cus Macerata si apre come s’era concluso il vecchio anno, cioè con una vittoria larga nel punteggio, ma ben più sofferta sul campo. L’Imbrecciata, pur con i suoi evidenti limiti tecnici, mette in campo una grande carica agonistica e per il Cus ottenere i tre punti si rivela impresa ben più ardua del previsto. Avvio di gara con i padroni di casa aggressivi, e alla prima occasione buona arriva il vantaggio, grazie una punizione di Bulgarini dal limite dell’area. Il Cus appare disorientato e deconcentrato, sciupa almeno un paio di ghiotte occasioni, ma riesce a pareggiare con Maccioni. Tuttavia la scossa non arriva, il filone della gara non cambia e, in chiusura di primo tempo, capitan Petraccini riporta avanti i locali con un gol spettacolare: sombrero ai danni di Carpineti e sinistro sotto l’incrocio dei pali più lontano.
Imbrecciata-CusMacerata (1)La ripresa si apre col pareggio maceratese, firmato Venturini, ma la gioia dura poco perché nel giro di qualche minuto il Cus si trova nuovamente a inseguire: percussione centrale di Piermattei e 3-2 Imbrecciata. L’episodio che gira la partita è il rigore concesso agli ospiti per un netto fallo su Petetta, sgambettato in area. Maccioni va a segno e pareggia. Da lì in poi emerge tutta la voglia e la condizione atletica di un Cus che si scuote con Rastelli, che sigla i due gol del vantaggio, prima che Petetta e Cicarilli mettano il risultato al sicuro, sul 3-7 finale. Dunque il Cus vince, ma non convince del tutto. Quel che conta è essere riusciti a portare a casa i tre punti da un campo difficile, al termine di una partita che nascondeva diverse insidie dopo 3 settimane di stop. Prossimo impegno, venerdì sera alle 21.30 in casa, contro la Nuova Lif Fabriano.

Imbrecciata-CusMacerata (2)MARCATORI: Bulgarini (I) 8’, Maccioni (C) 18’, Petraccini (I) 28’; Venturini (C) 2’, Piermattei (I) 6’, Maccioni (C) 11’, Rastelli (C) 14’, Rastelli (C) 17’, Petetta (C) 22’, Cicarilli (C) 30’.
IMBRECCIATA CALCIO: Falappa, Accattoli, Piermattei, Petraccini, Perella, Giachetta, Brunori, Bulgarini, Martelli, Severini. All.: Corallini.
CUS MACERATA: Bettucci, Scopigno, Dezi, Gabellieri, Petetta, Carpineti, Maccioni, Pizzicotti, Venturini, Cicarilli, Rastelli, Marè. All.: Bacosi-Zampolini.

(Foto di Tommaso Mascitti)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X