di Laura Boccanera
Slitterà con tutta probabilità alla prossima settimana il consiglio comunale per la nomina delle presidenze e cda delle società partecipate del Comune di Civitanova. Un tema che pare abbia agitato un pò le acque all’interno della maggioranza tanto che si sta arrivando un pò lunghi sulle nomine che comunque dovrebbero vedere la luce prima di Natale. E se ormai il nome del consigliere Sergio Cognigni all’Atac è dato per certo, rumors sussurrano che il suo ruolo all’interno della multiservizi non sarà quello di Presidente, bensì di amministratore unico. La carica della presidenza, un titolo per lo più istituzionale e di rappresentanza andrebbe infatti a Francesco Mantella, noto avvocato in lista con Uniti per Cambiare. Sembra ormai confermata l’ipotesi di Flavio Rogani per la presidenza di Gas Marca, di Carlo Centioni alle farmacie e del consigliere Dolci al Paolo Ricci. La vera sorpresa però sta nella presidenza dei Teatri di Civitanova. Dopo le polemiche furiose con tanto di grida nei corridoi e accesi confronti fra l’assessore Giulio Silenzi e il direttore dei teatri Alfredo di Lupidio sembra essere tornato il sereno. Insieme i due hanno presentato il cartellone degli appuntamenti invernali per le festività natalizie e pare che gli screzi siano stati appianati. Resta sospesa la questione presidenza: l’incarico fino a qualche settimana fa era rimasto in carico a Roberto Elisei che a seguito delle polemiche crescenti ha rassegnato con una lettera aperta al sindaco le sue dimissioni. Attualmente dunque permane lo stato di vacatio anche se il nome di Giorgio Pollastrelli appare più lontano di quanto non fosse subito dopo l’elezione di Corvatta. Al tempo si parlò in via ufficiosa di un accordo fra l’ex candidata alla carica di sindaco Luisella Cellini e Corvatta a favore di Pollastrelli presidente dei Teatri. A scombinare il piano arriva un nome che viene dato fra i favoriti: quello di Rosetta Martellini, attrice ed operatrice culturale. Pare infatti che sia questo il nominativo che il Pd inoltrerà come proposta per la carica di presidente dei Teatri di Civitanova, a Fli e Pollastrelli (o Cellini) eventualmente la vice presidenza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Chiaramente di nominare cittadini comuni scelti tra la popolazione tramite bando pubblico e analisi di curriculum o scegliere addirittura tramite assemblee pubbliche e voto nei vari quartieri proprio non se ne parla……..
Complimenti anche questa volta per la vostra “democrazia partecipata” e per le nomine dirette che andrete a fare…….
di certo gli appetiti erano tanti e molte le bocche da sfamare ! Tutte nomine di regime, ma di certo quella più scandalosa è quella dell’Azienda Teatri. Rosetta Martellini ? L’attrice ( !!!!!) che lavora per nomine politiche..vedesi Presidente Provincia Silenzi…ora Assessore alla Cultura. Naturale le ha organizzato la sua campagnia elettorale !!!!
Ma un atto serio questa giunta proprio non riesce a partorirlo ?
Relativamente a Sergio Cognigni, forse sarà “Amministratore delegato” e non “Amministratore unico” in quanto, successivamente, parlate di presidenza che, naturalmente, sotto intende un consiglio di amministrazione.
cosa bolle in pentola a Civitanova non e’ farina del mio sacco. non vorrei avere rigurgiti e coniati di vomito, nn vorrei scrivere quello che penso, si mette male l’inverno
Dopo aver preso le difese della vostra Giunta per tanto tempo, ma solo perché i giudizi mi apparivano prematuri, ora posso unirmi tranquillamente al coro degli scontenti. Il Vicesindaco, dopo aver dato l’impressione di aver capito che con i suoi metodi non avrebbe ottenuto alcun vantaggio politico e di immagine personale, è tornato al suo vecchio modo di operare.
Le volpi si sa, perdono il pelo …….
A cosa serve sprecare tante energie per convincere le persone a votare in una certa maniera, quando ci sono personaggi che con il loro modo di fare acquistano consensi (clientelari) solo personali ed alla propria compagine politica lasciano le briciole se non i danni.
Ma che vuoi difendere Cecco? Hanno rispolverato anche Centioni, ex DC, ex UDC, ex Sgarbi, ex ex ex… Ma di che vogliamo più parlare a Civitanova? Tengano chiuse le porte di palazzo Sforza prima che l’ olezzo caratteristico si spanda per la città.
Scusate ma la Martellini si è guadagnata la nomina con l’organizzazione degli eventi natalizi di Domenica scorsa! A proposito qualcuno li ha visti?