La natura è in grado di riservare spettacoli unici che, abbinati al tipico paesaggio maceratese, si trasformano in qualcosa di eccezionale come nelle immagini dell’alba di questa mattina, scattate a Macerata dalla nostra lettrice Paola Ruffini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
complimenti alla sig.ra Paola per le splendide foto della nostra citta’ .
ohh ma che te lo dico a fare!!!!Ma quale spettacolo.Nn vedete che il cielo nn e’ piu’ quello di una volta.E’ finto,chimico,inquinato sino all’inverosimile….Ed il bello e’ che magari la gente lo scambia x un bel tramonto o una bella alba….Svegliatevi.
Purtroppo più che una splendida alba è un’alba da brivido perchè testimonia il terribile inquinamento che ci viene propinato con le scie chimiche. Alluminio, bario, e tante altre sostanze tossiche sono responsabili di questi insoliti colori. Purtroppo la maggioranza delle persone non sa o non vuole sapere, per quieto vivere, quello che accade nei nostri cieli. Eppure basterebbe alzare gli occhi per vedere lo scempio che fanno aerei senza trasponder identificativi, che rilasciano in continuazione, giorno e notte, scie persistenti che rendono il cielo plumbeo, ben diverse da quelle di condensa che in confronto sono pochissime. Il web è pieno di siti (Tankerenemy innanzi tutto) che informano e pagine Facebook che ne parlano nei vari Coordinamenti sorti in tutte le regioni italiane, e poi su Youtube e nei siti stranieri di tutto il mondo. Ci sono state e ci saranno conferenze in giro per l’Italia che affrontano l’argomento, basta voler informarsi. Lisa
Complimenti per le foto a Paola. Per quanto riguarda le osservazioni di Cristiano e soprattutto di Lisetta non riesco a comprendere cosa c’entrano con le foto. Io vedo solo nuvole che riflettono le ultime luci del sole, magari in una giornata di scirocco che provoca questi colori.
Davvero non riesco a comprendere questa negatività assolutamente fuori luogo e, per l’osservazione di Lisetta, anche fantascientifica.
Lisetta e Cristiano si riferisco all’accordo Italia- Usa del 2002 denominato :
”Cooperazione Italia-Usa su Scienza e Tecnologia dei cambiamenti climatici’
che implica la diffusione di sostanze chimiche in atmosfera, tramite aerei
opportunamente attrezzati, per verificare gli effetti delle stesse sulla biosfera :
http://www.scribd.com/doc/60965955/Piano-dettaglio-Accordo-Italia-Usa-Sul-Clima
Questo scandalo e’ taciuto da media asserviti alle lobbies per evitare una rivoluzione da parte del popolo italiano.Infatti questa attivita’ criminale sta danneggiano l’agricoltura, l’economia e la salute.
Se ne vuoi sapere di piu’ nei seguenti link troverari un ampio dossier :
http://scienzamarcia.blogspot.it/2011/05/le-prove-delle-scie-chimiche-una.html
http://scienzamarcia.altervista.org/dossier_scie_chimiche.pdf
Di seguito invece gli effetti nocivi alla salute che provocano queste sostanze emesse dagli aerei militari denominate ‘scie chimiche’:
http://www.tankerenemy.com/2009/04/tossicita-dellalluminio-e-tumore-al.html
http://www.tankerenemy.com/2009/05/elementi-e-salute-lalluminio.html
http://www.tankerenemy.com/2012/06/scie-chimiche-e-modificazioni-genetiche.html
Nelle Marche questi aerei partono dall’aereoporto di Falconara :
http://www.tankerenemy.com/2010/08/aeroporti-chimici.html
E’ opportuno che i vari cittadini vengano informati di questa attivita’ criminale e che le varie forze politiche si attivino per porre fine a questo scandalo.
Dunque non mi sono spiegata. I colori non sono “naturali”, quei colori, quei riflessi, sono la conseguenza dei metalli rilasciati nel cielo artificiosamente. Se poi vi interessa solo la bellezza buon per voi. Io preferirei dei riflessi meno belli ma normali e naturali insieme ad un’aria pulita e non intossicata dalle scie chimiche che tolgono la salute. In quanto alla mia osservazione fantascientifica, informo che in Parlamento giacciono ben 13 interpellanze di parlamentari dei vari schieramenti che chiedono spiegazioni su queste scie, purtroppo senza risposta o con risposte evasive. Idem nei vari Stati sia europei che in tutto il mondo e, tanto per fare un esempio, il presidente dell’Equador Rafael Correa, in rotta con gli Stati Uniti, ha dichiarato che abbatterà gli aerei che dovessero rilasciare scie sul suo paese, da vedere su Youtube. Tutto questo non è negatività ma informazione.
con questo avete toccato il limite anche in vietnam nel 1969 c’era la stessa alba lo stesso sole lo stesso cielo Matteo Zallocco sei arrivato alla frutta ?
Lisetta io sono per il rispetto di tutte le idee, ci mancherebbe ma: 1) Qui sotto si disquisisce e si valuta una foto di nuvole colorate dal sole montante fatta all’alba, e mi è sembrato quanto meno fuori luogo questo quasi sarcasmo per chi gode dei colori di un’alba; 2) quella della scie chimiche è una teoria, un’ipotesi, ma ripeto, in questo caso vedo solo nuvole così come le vedo da 40 anni. Insomma secondo me avete proprio sbagliato foto, quelle sono nuvole di una tipica alba di questo periodo. Certo, poi bisogna svegliarsi all’alba per vederle… le nuvole a mezzogiorno sono bianche ad es.
Certo che ci hanno fatto credere che un cielo artificiale fatto di nuvole artificiali.. provate a guardare alla mattina quanti aeri lasciaro le loro scie e dopo si formano strane nuvole.. la natura e diversa..
x 71: le scie chimiche non sono ipotesi o teorie.C’e’ un accordo Italia-Usa del 2002 (sopra c’e’ il link).Ovviamente i media tradizionali non possono dirlo per evitare che la popolazione si ribelli a questo scempio.
Va poi aggiunto che i media tradizionali sono in mano a persone appartenenti alle societa’ segrete (non solo Berlusconi ma Caltagirone, Bernabe’, Murdoch, ecc.)
Quindi per voi, quei bei colori nelle foto, quest’alba così poetica sono solo frutto delle scie chimiche o dello smog? Non pensavo comunque che ci fossero così tante persone interessate realmente a questi argomenti. Mi spiace andare fuori tema ma se cerco sul web sono pronto a tirarvi fuori le prove dell’esistenza certa degli ufo o dell’asteroide che colpirà la Terra fra qualche tempo…
Personalmente non saprei se quello spettacolo sono frutto della geo-ingegneria.Personalmente ho inserito il commento, in considerazione del fatto che alcuni utenti avevano inserito dei post a riguardo, solo per sensibilizzare i cittadini maceratesi sull’accordo Italia-Usa che sta causando gravi danni alla salute, all’economia e all’ambiente.
Gli ufo (che a mio parere non esistono) e gli asteroidi non c’entrano niente con la diffusione di sostanze nei cieli…tra l’altro non c’e’ nessun collegamento…
Penso che la nostra Paola abbia voluto regalarci qualcosa di bello con un’alba maceratese. Grazie.
Peccato che quando ero bambino e ragazzo non esisteva la foto a colori (almeno non dalle nostre parti). All’epoca, fino agli anni 1955, il cielo in un mattino d’estate era di un blue intenso, con centinaia di rondini che lo solcavano. Quel blu non c’è più. E nemmeno le rondini. Siamo cambiati in peggio.