di Laura Barbato
La settimana d’inferno della Civitanovese, che dovrà disputare tre gare in sette giorni, inizia nel peggiore dei modi. Sono quattro i gol che Mandorino e compagni prendo nel derby dell’Adriatico giocato a porte chiuse: la Samb cala il poker e per la Civitanovese non c’è niente da fare. La squadra di Cornacchini gioca solo un tempo tenendo botta alla superiorità degli avversari e come al solito spreca le occasioni da rete, clamorose le palle gol di Gadda e Ridolfi, e alla ripresa soccombe sotto i colpi di Camilli, Napolano, Pazzi e Shiba, per un 4-0 finale che significa quinta sconfitta in dodici partite. Il tiro di Pazzi e la conclusione di La Vista sono il preludio a un grande derby che dura solo per 45’ il tempo per la Sambenedettese di salire in cattedra. Al 13’ Mandorino ci prova dalla lunga distanza e dieci minuti dopo Gadda sciupa una grande occasione propiziata da La Vista. Al 27’ grande scambio sulla verticale La Vista- Ridolfi con quest’ultimo che solo davanti al portiere non riesce a colpire in modo vincente; poco dopo La Vista tenta un tiro dei sui dai 30 metri con Barbetta che fa buona guardia. Termina qui il primo tempo, con le squadre che vanno negli spogliatoi sullo 0-0 e con una buona Civitanovese che ha avuto le migliori occasioni da rete ma priva di quel cinismo necessario per portarsi in vantaggio. La ripresa è tutta un’altra musica, con Camilli che subito al 2’ va a segno approfittando nel migliore dei modi di un errore in fase difensiva di Boateng. Al 13’ Napoleano raddoppia su punizione e sette minuti dopo Pazzi realizza su rigore causato da Gadda. 3-0 Samb e partita ormai chiusa, ma la squadra di casa ha ancora qualche asso nella manica e così dal contropiede di Napolano nasce il gol di Shiba che porta al del definitivo 4-0. Derby che ha messo in luce ancora una volta la forza della Samb che si conferma sempre più squadra da battere, sull’altro versante rossoblu sono tante le cose che non vanno e più passa il tempo e più sembra che la vittoria sul Fidene sia stato solo un episodio sporadico. Se oggi la scusante può essere quella di aver affrontato una delle squadre più in forma del campionato, mercoledì contro il Città di Marino i rossoblu devono solo vincere.
Il tabellino:
Sambenedettese: Barbetta, Nocera, Carminucci, Scartozzi, Aquino, Marini, Napolano (41’st.Guglielmi), Camilli, Pazzi (26’st. Shiba), Traini, Santoni (8’st. Forgione). All: Palladini ( in panchina Voltattorni). A disposizione: Piagnerelli, Ianni, Guglielmi, Disanto, Vavalà, Forgione, Shiba.
Civitanovese: Perozzi, Savini, Zaccanti, Gadda, Filopati, Mallus (45’pt. Nardone), La Vista (21’st. Spagna), Mandorino, Ridolfi (8’st. Galli), Biso, Boateng. All: Cornacchini. A disposizione: Gianni, Botticini, Porfiri, Monti, Spagna, Nardone, Galli.
Arbitro: Strippoli di Bari.
Reti: 2’st. Camilli; 13’st. Napolano; 20’st. Pazzi (rig); 38’st. Shiba; 43’st. Aquino.
Note: ammoniti: 11’pt. Gadda; 31’pt. Carminucci; 17’st. Zaccanti; 19’st. Biso. Recupero: 0’+3’.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per fortuna la partita si è giocata a porte chiuse, altrimenti i cugini rivieraschi che avrebbero seguito numerosissimi la loro squadra se ne sarebbero tornati in porto (… ops!) ancora più amareggiati.
Sù che prima o poi una partita la vince anche Citanò.
Ciao Miles,
non credi che hai rotto con le tue continue punzecchiate?
Come diceva nonno:
Una volta corre il cane una volta corre la lepre.
Poi, l’ho gia detto, a noi è sufficente battere in casa la Maceratese, tutto il resto è noia.
Vuoi vedere che proprio come dici tu la prima partita la vinciamo con la Maceratese?
Una informazione per te che sei un Pistacuppu:
E’ inutile che la vostra Presidentessa si arrabbia perchè non fanno parcheggiare le auto nei pressi dello stadio, poichè, sostiene lei, così facendo si tolgono incassi alla Società, di alla Tardella che anche se gli portano lo stadio sotto casa a vedere la partita andranno sempre i soliti 500/600 Pistacuppi.
Nonostante l’anno scorso eravate in lotta per il primo posto, nonostante avevate, secondo me, la squadra migliore dopo quella del Teramo, battuto in casa tra l’altro, se non ricordo male, nonostante Antonelli, Paniccia ed Ercoli sono sfondati ” de sordi ” da potere mantenere, se volessero una squadra in sirie b, be nonostante tutto non avete piu’ il pubblico di una volta. Questo, anche se vi rosica, è un dato oggettivo, visto che lo stesso Antonelli si è lamentato pubblicamente di non aver incassato neanche 100.000 euro nell’arco dell’intera stagione. Il pubblico che ha Macerata ve lo sognate, poi se volete dire il contrario, contenti voi……..
O PESCIARI MAMMA MIA QUANTO SIETE FORTI. CORAGGIO CHE IL RITORNO IN ECCELLENZA E’ VICINO.AH DIMENTICAVO .NOI DELLA RATA I CAMPIONATI DI ECCELLENZA LI VINCIAMO. NON COME VOI CHE PER SALIRE IN SERIE D AVETE BISOGNO DEI RIPESCAGGI(VEDI STAGIONE 2008-2009)
X Franco Lechner
Nel campionato 2008/2009 siamo saliti in serie D non solo per grazia ricevuta, ma dopo essere arrivati secondi
dietro al Fossombrone della plurimiliardaria Bikkembergs, dopo aver vinto la fase regionale battendo ad Ancona il Piano (con 2500 tifosi rossoblu al seguito, se vuoi vatti a vedere il filmato su Youtube), dopo aver battuto il Pallavicino nella semifinale Nazionale e perso in due gare con il Selargius la Finale Nazionale.
Questo per farti capire che forse il ripescaggio non é caduto dal cielo.
A proposito, a Jordan P. voglio ricordare che nell’anno in questione la Civitanovese fece nelle 17 gare casalinghe di campionato, una media di 1800 spettatori a partita e che in fase di semifinali e finali playoff con squadre come il Pallavicino e il Selargius, non dei derby, ci furono 4000 presenze.
Quando le cose vanno bene tutto il mondo è paese, adesso per voi il trend è abbastanza buono, ma come incomincerete a perdere, perchè sarà cosi, sarete anche voi quattro gatti e due picciù.
Ieri mi sono sbagliato, avevo detto che la prossima gara l’avremmo vinta con la Maceratese, invece
abbiamo vinto oggi nel recupero di Marino, meglio cosi.
APPUNTO, SICCOME NON AVETE VINTO NE’ IL CAMPIONATO NE’ I PLAY OFF IN SERIE D NEANCHE DOVEVETE ESSERCI.NOI INVECE I CAMPIONATI COME RIPETO LI VINCIAMO, E NELLA STAGIONE 2004-2005 LA PROMOZIONE ARRIVO CON UNA VITTORIA CONTRO COI PESCIARI. E COME MAI ANCHE QUELLA VOLTA VI ABBIAMO BATTUTO?BOOOH!