Una perdita di Gpl all’interno di un’abitazione a Montelupone ha provocato questa mattina una violenta esplosione e un successivo incendio, per fortuna senza gravissime conseguenze. Intorno alle 6, in una casa unifamiliare in contrada Cervare, infatti,è stato avvertito un boato e l’onda d’urto ha fracassato due stanze da letto, il tetto e due bagni, poi l’incendio che ha interessato i pensili del cucina a un materasso. E’ riuscito a spegnere il rogo ma è rimasto ustionato Sauro Radossevich, 65 anni, architetto residente a Fermo, il quale aveva dormito nell’abitazione della cognata per seguire i lavori di ristrutturazione visto che la famiglia si sarebbe dovuta trasferire a giorni.
Non è ancora chiara la ricostruzione dei fatti. Stando al racconto del fratello del ferito, il 65enne era andato di buon ora al casolare per controllare i lavori, si sarebbe acceso una sigaretta e negli ambienti saturi di gas si è innescata l’esplosione. Avvisati solo 3 ore più tardi i Vigili del Fuoco di Macerata i quali hanno rintracciato la perdita di gas in un raccordo della cucina e hanno allertato Polizia e Carabinieri. L’uomo ustionato è stato medicato all’ospedale di Macerata, dove si è recato da solo, e secondo le indagini dei carabinieri e della polizia l’uomo avrebbe dormito nel casolare. Radossevich sarà trasferito al centro grandi ustionati di Cesena.
(a.p.)
(foto Cronache Maceratesi)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi dispiace davvero. Auguri di pronta guarigione professore!!!! Lei è sempre nei ricordi più belli della mia carriera scolastica. Forza Sauro!