Calcio a 5, il derby premia il Cus Macerata
San Severino sconfitto 7-1

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Cus-San-Severino-1-300x200

Il Cus Macerata vince ancora e conquista la vetta della classifica dopo 8 giornate. Nella sfida casalinga contro il fanalino di coda San Severino i ragazzi della coppia Bacosi-Zampolini si impongono agevolmente, col punteggio di 7-1. Avvio di gara in realtà piuttosto stentato per i padroni di casa che faticano a creare pericoli concreti alla porta settempedana. Ci pensa Rastelli al 13’ a sbloccare il risultato con un sinistro potente dopo aver rubato palla. La partita va a fiammate, il Cus cerca di trovare il raddoppio mentre gli ospiti fanno una gran fatica a rendersi pericolosi, tuttavia qualche pericolo lo creano grazie a qualche disattenzione della retroguardia cussina. A ridosso del 25’, una delle accelerazioni del Cus porta alle reti di Carpineti e Pizzicotti. Allo scadere, gli ospiti trovano la via del gol con Chiodi, tenendo così aperto un piccolo spiraglio di speranza. La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo, ma al 9’ il Cus chiude praticamente i conti.

Cus-San-Severino-2-300x200

Va a segno Rastelli, ma gran parte del merito va a Ventrini, autore di una bella azione personale. Così come quella che un minuto dopo vede protagonista Petetta, che di fatto chiude i giochi. La partita scorre via lasciando spazio alle rotazioni dalle panchine e a poche emozioni che vivono sulle due reti messe a segno nel finale ancora da Petetta e Maccioni. Per il Cus ora inizia il difficile del campionato, con un calendario che oppone le squadre occupanti le zone alte della classifica e trasferte impegnative. La prima di queste sabato prossimo, ore 15, sull’insidioso campo di Grottaccia che non evoca bei ricordi agli universitari, visto il risultato negativo della scorsa stagione.
CUS MACERATA: Bettucci, Dezi, Scopigno, Gabellieri, Petetta, Carpineti, Maccioni, Pizzicotti, Venturini, Cicarilli, Rastelli, Marè. All.: Bacosi-Zampolini.
SAN SEVERINO: Tomassetti, Paciaroni, Palazzesi, Vitturini, Bonci, Bussolotto, Ercolino, Vignati, Liuti, Chiodi. All.: Vitturini.

MARCATORI: Rastelli (C) 13’, Carpineti (C) 25’, Pizzicotti (C) 26’, Chiodi (S) 29’; Rastelli (C) 9’, Petetta (C) 10’, Petetta (C) 27’, Maccioni (C) 29’.

(foto di Dalila Piombetti)

Cus-San-Severino-3-300x265

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X