Sconfitta al primo turno dell’HP Open di Osaka per Camila Giorgi. La tennista di Macerata è stata sconfitta in rimonta 6-3, 2-6, 2-6 dalla numero 40 del ranking mondiale e testa di serie numero 6 de torneo Anabel Medina Garrigues.
Primo set – Parte subito forte Camila, che tiene il proprio servizio e lo strappa immediatamente alla Medina Garrigues. La spagnola è brava a rientrare in due game combattuti e chiusi entrambi ai turni di servizio, recuperando il break e portandosi poi sul 2-2. Camila ottiene nuovamente il break, questa volta decisivo, al sesto gioco: entrambe tengono i propri servizi e alla fine la tennista di Macerata fa suo il primo set nonostante sprechi due set point con altrettanti doppi falli.
Secondo set – Anche il secondo set parte bene per Camila, che già al terzo game strappa il servizio alla Medina Garrigues. Il match sembra essere a questo punto in discesa, ma la giovane tennista italiana d’un tratto sparisce dal campo, mettendo a segno solamente tre punti nei successivi 4 game, perdendo tre volte il servizio e lasciando alla rivale il secondo set in appena 31 minuti.
Terzo set – Nel primo game del terzo e decisivo set Camila si procura subito una palla break che però non riesce a concretizzare. Ci riesce invece, al primo tentativo sullo 0-40, nel terzo game. La spagnola numero 40 del mondo non si arrende e recupera immediatamente il break nel quarto game riportando il set in parità. Il sesto game è quello decisivo: la Medina Garrigues strappa nuovamente in servizio a Camila e sale 4-2. Nell’ottavo gioco – il più lungo del match – Camila annulla due match point alla spagnola ma al terzo cede nuovamente la battuta e l’incontro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati