Spazio pubblicitario elettorale

Rapinatore solitario in azione
Svaligiato il “Compro oro”

MACERATA - Il bottino del colpo messo a segno in pieno giorno in via Pancalducci si aggira tra gli 8 e i 10 mila euro. Le immagini del malvivente sono state registrate dalle telecamere di sicurezza

- caricamento letture
rapina_compro_oro-1

il negozio Rosaria Compra Oro di via Pancalducci

rapina_compro_oro-21di Alessandra Pierini

Rapina in pieno giorno in via Pancalducci a Macerata. Ad essere preso di mira è stato il negozio Compra Oro di Rosaria Bianchetti, proprio lungo la strada, oggi particolarmente trafficata per il mercato cittadino.

Erano circa le 10 di questa mattina quando un uomo ha suonato al campanello del negozio. La porta è infatti normalmente chiusa e deve essere aperte dall’interno. Il commesso, in quel momento solo all’interno del negozio, non notando particolari stranezze lo ha lasciato entrare. L’individuo con un cappello ben calzato in testa e occhiali da sole a coprire il volto indossava una tuta arancione. Una volta entrato nel negozio, ha estratto una pistola e ha intimato all’uomo di aprire la cassaforte dalla quale ha estratto tutto il denaro contenuto infilandolo in uno zaino. Dopodichè, nel giro di qualche minuto, è uscito e se ne è andato a piedi portando con sè una somma ancora non precisamente quantificata ma che si aggira, secondo i titolari,  tra gli 8 e i 10.000 euro.
Il commesso  ha subito dato l’allarme e sul posto sono intervenuti gli agenti della Volante e della Squadra Mobile della  Polizia di Macerata che hanno raccolto tutti gli elementi utili per identificare il rapinatore il quale è stato anche ripreso dalle telecamere di sicurezza poste all’ingresso e all’interno del negozio. Le immagini registrate Il modo di agire del rapinatore, estremamente pulito e studiato e soprattutto incurante dell’orario e della strada particolarmente transitata, fa pensare che ad agire sia stato un professionista. 
Nel corso delle ricerche, gli agenti hanno rinvenuto a terra in Via Cincinelli, una tuta dello stesso tipo e colore di quella descritta dal commesso, probabilmente la stessa indossata dal rapinatore. L’indumento è stato posto in sequestro per i dovuti accertamenti. Sul luogo della rapina, è intervenuto anche personale del locale Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica per i rilievi del caso.

rapina_compro_oro-31



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X