di Laura Boccanera
“Occorre trasferire immediatamente il centro per la raccolta differenziata di via Fontanelle in un sito più idoneo”. Dopo aver mostrato lo stato in cui versa il centro con un video denuncia qualche mese fa, il movimento 5 stelle di Civitanova torna ad occuparsi del caso e questa volta lo fa con una mozione indirizzata al sindaco, all’assessore all’ambiente Giulio Silenzi e al presidente del consiglio Costamagna. Ad essere contestata dai grillini è l’area su cui sorge il centro di raccolta, una zona già gravata da strutture come i depositi di mezzi sequestrati e dal depuratore, oltre che dalla vecchia discarica comunale. “Tutto questo determina una situazione di emergenza ambientale ed igienico sanitaria – spiega Mirella Emiliozzi – 250 famiglie devono convivere con tutto questo e presto in quella zona dovrebbero sorgere anche le abitazioni della zona Peep”. La consigliera 5 stelle elenca anche le criticità del centro di raccolta: “è una zona limitrofa al fiume e con pericolo di esondazione, mancano totalmente aree a disposizione per un possibile ampliamento, necessario se l’obiettivo è quello dei rifiuti zero, le infrastrutture sono limitate rispetto al traffico di mezzi pesanti che circolano”. Tra i siti alternativi il Movimento 5 stelle propone un’area al confine con Montecosaro, nella zona industriale A che a loro avviso risolverebbe molte delle inadeguatezze attualmente presenti: “spendere 200mila euro per la messa a norma dell’impianto significa buttare via dei soldi, perchè non è un impianto che si può ampliare. L’attuale amministrazione ci pensa? Chiediamo loro di guardare avanti e avere un progetto futuro e non ci bastano più le solite risposte come ‘siamo arrivati oggi’ non è stata mai presentata una mozione come questa e chiediamo che venga votato l’immediato trasferimento del centro di raccolta differenziata di Civitanova”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I grillini si devono svegliare perche’ all’interno del movimento non c’e’ democrazia.Il movimento e’ controllata dalla massonica Casaleggio rinominata Casaloggia.
Questo movimento e’ stato creato unicamente per controllare il movimento italiano critico nei confronti dell’attuale politica e cioe’ per fare gli interessi delle lobbies massoniche.
Consiglio la visione di questo video :
http://www.youtube.com/watch?v=Oah6vq4QHPY
@Max : ricominciamo anche a su questo articolo a parlare di questo. Il sig. Favia non si sa cosa dice. Ripeto: mai imposto nessun divieto da Grillo. Mai imposto il divieto di non andare in tv. I nostri candidati ci sono andati in Tv e non ci ha detto nulla. Il programma comunale lo abbiamo fatto noi e non ci ha mai imposto nulla nessuno. Non so veramente Favia di cosa parla.
Per quanto riguarda i massoni in parlamento ci sono e sono stati anche al governo, forse ci sono tutt’ora. Cioè abbiamo Berluscono e Cicchitto con le tessere della P2, ed andiamo ad ipotizzare qualcosa su Casaleggio che non è neanche candidato….. bhoooooo
@ TUTTI: parliamo di Trasferimento Isola Ecologica e della Proposta di Democrazia Partecipata, altrimenti nasce una polemica dove sprechiamo tempo. Cerchiamo di entrare nel merito delle questioni.
Intanto l’attuale regolamento dei Comitati di Quartiere si scarica da quì:
http://www.comune.civitanova.mc.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1918&Itemid=307
@ TUTTI: il video che documenta le condizioni della attuale isola ecologica è quì:
http://www.civitanova5stelle.it/?paged=4
NOTA BENE: non è il primo post, e’ l’ultimo della pagina datato 4 luglio intitolato
RIFIUTI: LA NOSTRA DISCARICA.
A dopo. Ciao.
Gentile Sig. Pierpaolo Iacopini,
Lei che è il portavoce del 5 Stelle, avrei diverse cose da chiederle sui Casaleggio e i loro legami con la massoneria, ma rischierei il fuori argomento.
Sono d’accordo nel ritenere l’attuale centro raccolta vecchio e inadeguato per Civitanova, oltre che vicinissimo a diverse abitazioni.
Ma se per l’ammodernamento ci vogliono 200mila euro, quanti ne servono per uno nuovo su un’altra area?
@ areAzione: ci diamo del tu? dai…
Non sono il portavoce, siamo tutti sullo stesso livello, non abbiamo portavoce, nè segretario. E’ semplicemente che per la conferenza stampa in mattinata avendo io contribuito a scrivere la proposta sulla pemocrazia partecipata ero li per spiegarla ai giornalisti. Mirella Emiliozzi e PierPaolo Pucci essendo consiglieri debbono esserci e ci adattiamo ai loro orari.
Funziona così, ci dividiamo i compiti, chi contribuisce a scrivere il documento che si presenta cerca poi di spiegarlo ai giornalisti. Non avendo scritto io il testo della Mozione sulla discarica ma avendolo fatto Mirella Emiliozzi, Molisella Lattanzi, e Fabio Bottiglieri(mi sembra avesse iniziato) sono parzialmente preparato sull’argomento. Di più sulla democrazia partecipata.
Quanti ne servono per un’altra area? Non lo so. Non so se sia stato fatto uno studio su un nuovo sito…. dopo chiedo.
Il fatto è che quello attuale è:-attaccato ad un fiume, quindi zona esondabile,ed in centro abitato. Quindi mettendolo a norma dentro rimane comunque non a norma per dove è ubicato. Il problema è che noi siamo abituati a trasgredire la legge, l’Europa un pò meno. Succede allora che andiamo in procedura di infrazione europea e ci tocca pagare le multe.
Vedi questo link
http://www.nocensura.com/2012/02/litalia-ha-ricevuto-ben-138-procedure.html
oltre a tenerci una discarica in centro abitato e vicino al fiume. Già per le discariche siamo in procedura di infrazione.
Basta digitare su google: “Italia procedure di infrazione europee” e si vede per colpa di questa classe politica di prescritti ed incompetenti quante multe prendiamo dall’europa. Su tutti gli argomenti: agricoltura, ritardo delle sentenze(che a loro fa comodo perchè devono arrivare a prescizione sui processi per corruzione), inquinamento guardaele e leggetele….è uno schifo!!!! quel sito mi sembra sia troppo buono …. non vorrei insistere ma mi sembra che le procedure di i nfrazione sono anche di più…..
Caro Pierpaolo,
non che non foste stati avvertiti.
Grillo vi trascinerà a fondo… e farà perdere nel nulla le vostre buone azioni.
Favia dice la verità, ci sono i fatti a dimostrarlo.
E se voi ancora non siete stati diretti, forse dipende dal fatto che ancora non siete diventati importanti abbastanza…
Condivido quanto scritto da Domenico.Al caso Favia va aggiunta la denuncia di Tavolazzi e di tante persone che sono uscite da queste movimento.
Riguardo Tavolazzi :
http://www.ilgiornale.it/news/interni/lex-grillino-tavolazzi-casaleggio-ha-potere-reame-834698.html
Non e’ un caso che il programma a livello locale e regionale puo’ essere deciso dai vari interlocutori ma a livello nazionale le direttive sono gestite dalla massonica Casaleggio.
Il problema in Italia e’ la massoneria che controlla i vari partiti (Casini legato al massone Caltagirone, Berlusconi e’ della P2 ed anche Bersani ha legami con le societa’ segrete).
Le 10 domande di ex-grillini che hanno capito che il Movimento 5 Stelle e’ un binario morto :
http://www.nocensura.com/2012/07/le-10-domande-grillo-e-casaleggio-dei.html
@Max2012 : il sito nocensura.com che avevo citato sopra!! ahahah mi si è ritorto contro? Guarda Max, mi hai dato due link…… non posso rispondere…..prima vedo cosa c’è scritto poi rispondo. Oggi o domani vai tranquillo che rispondo.
Ciao.
@ TUTTI (gli interessati…): è in rete la proposta di modifica del Regolamento dei Comitati di Quartiere che abbiamo protocollato, per chi la volesse scaricare e leggere:
http://www.civitanova5stelle.it/_wp/wp-content/uploads/2012/09/democr-part.pdf
Ciao.
@Max2012:
Anche il premier mario monti è massone. Il principale finanziatore del pd, nonchè proprietario occulto, ing. carlo de benedetti, anche lui è massone e di origine ebraica. Tutti, ma proprio tutti sono controllati dalla massoneria.
La massoneria ha in mente il n.w.o. il cui scopo è controllare e plasmare ogni individuo ai loro sporchi interessi.
Finchè non troveremo il modo di liberarci di costoro non cambierà mai niente. Anzi andremo sempre peggio. Perchè quali siano i loro luridi obiettivi, uno manco se lo immagina.
Comunque, benchè siamo di idee diverse, vi ringrazio che almeno credete nella mia buona fede. Che la massoneria esista è un fatto….io comunque che Grillo vi appartenga dalla mia esperienza non posso proprio dirlo…… posso anzi affermare il contrario, sono sicuro che ne è completamente estraneo. Di video strani, con allusioni se ne possono vedere tanti. Comunque vedrò quelli postati da Max.
@ TUTTI: io ho risposto per quanto mi compete anche a queste storie della massoneria …. però anche quì non abbiamo parlato di Democrazia Partecipata e dell’Isola Ecologica….. ed avevo anche postato i link ai documenti originali ……… la prossima volta però parliamo dell’ argomento dell’aricolo…….
non ce la si fa mai ad analizzare un documento originale assieme………. io li porto fuori per farli leggere a tutti….
Ciao, alla prossima, se vi va venite alle riunioni ogni mercoledi sono aperte.
……. o meglio …..NOI del M5S li portiamo fuori…….per farli leggere a tutti…..
Prima delle elezioni ho avuto un’accesa discussione con i grillini di Civitanova sul gruppo Facebook Civitanova Speaker’s Corner circa il carattere personalistico, verticistico e non democratico dell’M5S.
Ciò detto, cosa c’entra questo con il merito della questione sollevata dall’M5S di Civitanova?
x AreAzione : infatti e’ come dici te.Pertanto occorre promuovere in Italia una cultura sulle societa’ segrete.Anziche’ cadere nel tranello dei massoni e cioe’ ‘dividi et impera’ attraverso movimenti sinistra e destra occorre invece dividere la politica in chi e’ pro-massoni e chi contro.Questi personaggi essendo satanisti e pedofili nessuno li votera’.Come detto sopra il movimento 5 Stelle e’ stato creato in previsione di un massiccio malcontento dell’elettorato dove i grillini pur essendo persone in buona fede, sono utilizzati come cavie.
Per chi non fosse a conoscenza della stretta correlazione tra massoneria, satanismo e pedofilia
si consiglia di vedere questo video dell’avvocato Paolo Ferraro che nella scorsa primavera
i massoni hanno cercato di eliminare (nel totale silenzio dei mass-media controllati per il 95% dalla massoneria ):
http://www.youtube.com/watch?v=OUWiLMCpzLM
Senti Pierpaolo,
veramente io ho scritto qualcosa sull’isola ecologica. Non ho parlato soltanto dei casaleggio e della massoneria. Ti ho anche detto che sono favorevole a spostarla e a farla nuova. Il fatto è che a Civitanova come in tutta Italia ci sono problemi MOLTO PIU’ GRAVI DI UNA DISCARICA NON IN REGOLA. E guarda che non sto dicendo che questo non sia un fatto grave, TUTT’ALTRO.
Un movimento politico SERIO deve dare l’assouta precedenza a due bisogni FONDAMENTALI di ogni essere umano: LA CASA E IL LAVORO (o il lavoro e la casa, a voi stabilire la priorità fra le due cose).
Tutto il resto, sia pur importantissimo, come una discarica non in regola, comunque viene dopo.
E se io o altri abbiamo parlato di massoneria, andando fuori argomento, è perchè siamo PROFONDAMENTE DELUSI dal M5S! A questo in un certo senso volevamo “aggrapparci”, nella speranza di cambiare finalmente le cose! Poi veniamo a sapere che anche il nuovo è infestato da certi “virus”, e allora TI CADONO LE BRACCIA!”
@ areAzione : noi di roba ne abbiamo protocollata molta. Il fatto è che sul lavoro a livello locale si riesce a fare poco. Quì è un problema di legislazione Nazionale. Più che altro stiamo agendo su trasparenza e sprechi.
Ma ti chiedo di passare alle riunioni. Butta giù delle idee. Segnalaci dove sbagliamo. Però servono obiezioni precise. Es. sono stato all’ufficio di collocamento e non funziona. Non reisco ad andare a lavoro perchè non ho la macchina e sulla via x non passa l’autobus. Ci doveva essere un cosrso di formazione ma non mi hanno preso perchè era solo per anni da 25 a 30 io ne ho 31. Che ne so…cose pratiche.
Sono convinto che voi quì avete pensato altri 100 problemi e soluzioni a cui noi non abbiamo pensato.
Esempio pratico: sulla assegnazione di case popolari c’è stata una polemica la settimana scorsa. Noi non ci siamo pronunciati per il semplice motivo che nessuno ha studiato ancora il regolamento. Se la gente passa ed inizia a raccontare dove sono i problemi( mancano fondi?,è ferma l’edilizia pubblica?, sono inefficaci i regolamenti? si danno troppe concessioni ai privati? ) ci date una mano che neanche immaginate….. se poi volete anche contribuire attivamente a risolvere il problema, ancora meglio.
E’ per questo che quando mi parlano d’altro nascono le polemiche. Si parte da un documento…due due commenti si è arrivati a Fascisti contro Comunisti, e noi contro tutti, non ci si fa una volta ad analizzare un documento insieme o a prendere una idea……
Anzi, quì troppo è anadata bene,c’è chi ha chiesto della politica estera, chi sull’ondata di consensi che potrebbero cessare e almeno la gente ha postato link… a volte non si risale neanche alle fonti delle critiche. Si fa cagnara e basta.
Ciao
Per dovere di cronaca, relativamente all’articolo in oggetto, faccio presente che presso l’isola ecologica sono già state eseguite delle campionature di terreno e che a breve si attendono i risultati delle relative analisi. A seguito di quest’ultime, se negative, verranno immediatamente iniziati i lavori necessari di messa a norma dell’impianto.
@ Markolinos: grazie, oltre alla mozione abbiamo preparato una interrogazione da portare in consiglio su questo.
Grazie.
@Max2012:Ho visto il video di Paolo Ferrero, quello di 32 minuti…..ma Grillo e Casaleggio, non vengono menzionati…. è una cosa in generale ….. domani vedo gli altri.
Ciao