Atletica leggera, Macerata è pronta
ad ospitare il meeting di San Giuliano

Domani (sabato) all'Helvia Recina si prevede una folta partecipazione di atleti da fuori regione

- caricamento letture
Lorenzo-Angelini1-300x261

Lorenzo Angelini

La festa del patrono 2012 con le sue tradizioni, la processione, le bancarelle e i fuochi d’artificio è oramai in archivio, ma in città le proposte del San Giuliano maceratese hanno sempre abbracciato un periodo più ampio per contenere tutte le iniziative in programma. E’ il caso del Meeting di S. Giuliano, manifestazione nazionale di atletica leggera organizzata allo stadio Helvia Recina dall’Atletica AVIS Macerata, che storicamente mette in moto tutta l’atletica del Centro Italia in vista degli importantissimi impegni del mese di settembre-ottobre. Era il 31 agosto 1983 quando il giovane club bianco-rosso diede vita alla 1^ edizione e da allora l’importante evento organizzato dall’ Avis per la città è sempre stato presente nel tabellone delle iniziative cittadine in occasione delle feste patronali e nel calendario nazionale della Fidal. Sono stati predisposti premi speciali per i migliori risultati tecnici: memorial “Delio Salvucci”, storico dirigente della società avisina, per il settore maschile e Memorial “Jessica Palmieri”, una brava discobola del primo periodo che ci ha prematuramente lasciato lo scorso anno, per il settore femminile. Si prevede una folta partecipazione da fuori regione, hanno infatti preannunciato la loro presenza i più importanti gruppi sportivi militari: le Fiamme Gialle, l’Aeronautica, la Forestale oltre alle più blasonate società del Lazio, Abruzzo ed Emilia Romagna, mentre le squadre marchigiane saranno al gran completo.

Leonardo-Ottaviani-1-200x300

Leonardo Ottaviani

La manifestazione si svolgerà domani (sabato) allo stadio Helvia Recina nel tardo pomeriggio e semi-notturna, dalle ore 18 alle ore 22.30. Il programma del Meeting, per quanto riguarda il Settore Assoluto, è il seguente. Maschile: 100 – 200 – 400 – 3000 – 110 ost. – Alto – Triplo – Asta – Peso – Giavellotto. Femminile: 100 – 400 – 1500 – 100 ost. – lungo – disco – giavellotto – peso. Per gli atleti dell’AVIS Macerata sarà un’importante tappa di avvicinamento alla Finale Nazionale “A“ Argento dei Campionati Italiani assoluti di società in programma il 22 e 23 settembre a Campi Bisenzio dove gli avisini dovranno difendere lo storico 4° posto del 2011.

Mita-Delia-1-224x300

Delia Mita



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X