E’ pubblicato nel sito del Comune di Macerata il bando per poter beneficiare dei contributi sulla spesa per i libri di testo per la scuola dell’obbligo e la secondaria superiore, relativi all’anno scolastico 2012/2013. “Sostenere le famiglie e garantire il diritto allo studio – secondo l’assessore alla scuola Stefania Monteverde – sono impegni importanti di una politica sensibile ai bisogni reali. Lo scorso anno 342 famiglie hanno beneficiato dei contributi per la spesa dei libri di testo grazie alla quota di 37 mila euro, assegnata al comune di Macerata dalla regione Marche. Oggi non sappiamo a quanto ammonterà il contributo, ma siamo soddisfatti della sensibilità della Regione che anche quest’anno permette di garantire un servizio di sostegno alle famiglie e allo studio”
Possono beneficiare dei contributi le famiglie con reddito ISEE non superiore a 10.632,94 euro. Le domande dovranno pervenire al Comune di Macerata entro il 5 ottobre 2012, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito. Alla domanda va allegata la dichiarazione ISEE 2012 – periodo d’imposta 2011 del nucleo familiare convivente con lo studente o autodichiarazione del valore dell’ISEE 2012 da fare presso il Servizio Attività Scolastiche, (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30), oppure tramite fax al numero 0733/256293 o per posta elettronica, allegando un documento d’identità del richiedente. Il Comune, una volta conosciuto l’ammontare complessivo del contributo che sarà erogato dalla Regione Marche, determinerà la misura massima individuale del contributo erogabile riservandosi, laddove ciò si rendesse necessario anche in relazione alle richieste pervenute e alle risorse disponibili, di formulare eventuali successivi criteri per l’erogazione del beneficio. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Attività Scolastiche, Sportive e della Partecipazione del Comune, in viale Trieste 24, telefono 0733 256453 – 0733 256384.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ma solo a macerata?????
ottima iniziativa,
ma come tutte le graduatorie che vanno in base all’ISEE andrebbe publicata nella maniera piu’ fruibile possibile per scoraggiare quei furbetti che fanno la bella vita poi evitano di inserire nell’ISEE alcuni redditi o evitano proprio di dichiararli al fisco… per la serie porto il figlio a scuola col SUV e con i libri gratis
(spero sia già cosi’)