Il nostro lettore Luca Leombruni ci invia la la foto del sottopassaggio di Piazza della Vittoria: “Qualè il senso di aver inibito l’accesso diretto a chi, scendendo da Viale Martiri della Libertà, vuole passare sul marciapiede di Via Roma (non necessariamente per attraversare la strada)? Che senso ha obbligarlo a circumnavigare il sottopassaggio e a passare di fronte allo stesso, per raggiungere lo stesso scopo? Non vi sembra beffardo il cartello che, a coloro che transitano sul marciapiede in Via Roma, segnala la presenza del sottopassaggio, raggiungibile solo nell’assurdo modo sopra menzionato?”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Lo sbarramento dovrebbe invogliare i pedoni a prendere il sottopassaggio anziché attraversare via roma. Penso che funzioni.
la sbarra blocca l’accesso del sottopassaggio ai pedoni che da via roma vorrebbero raggiungere il lato opposto della strada senza il rischio di essere investiti ma nessuno ha mai protestato e la foto del lettore documenta che quella sbarra crea disagi e basta! non sarebbe meglio toglierla?
ma basta ci sono buche grandi come una casa sul manto stradale e vi preoccupate di una sbarra ?
ma ve ne siete accorti adesso? è da molto tempo che è stata messa questa sbarra… e il senso personalmente credo sia quello di impedire alla gente di attraversare di botto senza guardare o di prendere le scale di corsa senza fare attenzione (come invece capita spesso…)vi ricordo che le 2 fermate dell’autobus in prossimità del sottopassaggio sono sempre molto affollate (soprattutto nel periodo scolastico) e si trovano in strade principali e molto trafficate. Ma ci dobbiamo lamentare anche di questo? solo perchè dobbiamo fare pochi passi in più e fare il giro? io personalmente credo che a Macerata, i problemi, siano altri…
la sbarra non è un “problema di macerata” e non deve essere paragonata a problemi veri e ben più gravi.
tuttavia credo sia giusto considerare il fatto che questa sia una struttura completamente irrazionale e degna di una pantomima dell’assurdo.
questo intervento, risolutivo o non, è ridicolo.
A me e’ capitato (non sapendo che era stato messo quello sbarramento) di scendere le scale e di doverle poi risalire in quanto non dovevo attraversare la strada, bensi’ dovevo limitarmi a scendere in Via Roma…..la cosa mi e’ sembrata al quanto stupida stupida! Ma poi, scusate, a cosa servono le striscie pedonali in quel punto (si vede anche il segnale dalla foto) se poi si obbliga i pedoni a prendere il sottopassaggio??? Mah
E chi da quel lato di Via Roma vuole prendere il sottopassaggio per attraversare Via Roma?? deve fare il giro, salire in via Martiri della Libertà e poi scendere le scale???
ASSURDO