Mentre il centro storico di Macerata si prepara all’introduzione della raccolta differenziata, la situazione dell’immondizia continua ad essere difficile da gestire e, all’annoso problema, si aggiunge quello del guano dei piccioni che in alcune zone della città, ad esempio proprio di fronte all’ex cinema Corso, è ormai diventato parte integrante della ringhiera.
Il problema dell’immondizia riguarda anche lo Sferisterio come segnala il nostro lettore Ottorino Latini: « Nei giorni scorsi si sono visti operai alle prese con ritocchi riguardanti la zona di Piazza Nazario Sauro , ritocchi legati all’inzio della stagione lirica, sacrosanti e opportuni, ma dovevano proseguire anche in quell’angolo seminascosto da una siepe mal ridotta dove stazionano diversi contenitori dell’immondizia di ogni genere. Non è una bella vista in una zona che per diversi giorni è sotto gli occhi di migliaia di persone, sotto gli occhi e sotto le narici di questi amanti del canto. Sicuramente si poteva fare meglio».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
vogliono rimanere provincia ma non fanno ancora la raccolta differenziata!!!!!!gilda
E’ inutile spendere decine di migliaia di euro in disinfestazioni di zanzare se poi i tombini (es. piazza Mazzini) sono intasati e l’acqua ristagna.
Sicuramente la raccolta potrebbe essere fatta meglio…
Ma è altrettanto sicuro che ci sono dei cittadini incivili e barbari, che se ne fregano, e che buttano via tutto senza riciclare o, peggio, che lasciano i sacchetti della immondizia (come si vede dalle foto) vicino ai cestni dei rifiuti fregandosene altamente.
Un’ipotesi potrebbe essere quella di “premiare” i cittadini virtuosi facendogli pagare di meno la tassa sui rifiuti.
Altra ipotesi sarebbe quella di far uscire i vigili (dagli uffici) e metterli alla ricerca dei cittadini incivili elevando contravvinzioni.