Tremonti all’Abbadia di Fiastra: “Per cambiare l’Italia bisogna partire dalla classe dirigente”

Prima del convegno ha visitato Tolentino dove è stato ricevuto in Comune dal sindaco Giuseppe Pezzanesi

- caricamento letture

 

 

tremonti-piazza-libertà

tremonti

Giulio Tremonti con il sindaco Giuseppe Pezzanesi e l’assessore Giovanni Gabrielli

 

di Sara Santacchi

Giulio Tremonti è stato ospite, ieri sera, all’Abbadia di Fiastra dell’incontro dibattito organizzato dal circolo Luigi Sturzo, “Dove va l’Italia?”. Intorno a lui anche la curiosità per la notizia che lo vorrebbe a capo di un nuovo partito. «Abbiamo passato il Rubicone» è questa la metafora per rispondere alla domanda sulle intenzioni di presentarsi con una sua lista alle prossime elezioni. « Le piante crescono dal basso, dalla terra – ha poi continuato – e le Marche sono una buona terra. Ci sono tanti modi per fare politica e non escludo che questo sia uno di essi». Prima del convegno all’Abbadia di Fiastra, Tremonti ha visitato Tolentino ed è stato ricevuto in Comune dal sindaco Giuseppe Pezzanesi, dalla Giunta e dai consiglieri comunali di maggioranza.

Al convegno, introdotto proprio dall’assessore di Tolentino Silvia Luconi, l’onorevole non ha risparmiato riferimenti espliciti e critiche all’attuale governo Monti « lo scorso luglio, così come per i tre anni precedenti, lo spread era a 118, oggi con i tecnici è sopra 500. Questa parola è inglese, ma inizio a pensare che sia tedesca» aggiunge poi con una vena ironica. tremonti-san-nicola2-300x201

Prima di chiudere la serata l’onorevole Tremonti ha, poi, voluto sottolineare che «non si possono gestire situazioni nuove con mentalità vecchie – terminando il suo intervento con la frase del Cesare di Shakespeare – La colpa non è nelle stelle, ma in noi stessi se ne siamo schiavi». Alla serata erano presenti anche numerose personalità politiche e imprenditoriali locali.

 

 

tremonti-piazza-2-300x201

SANY3794-225x300

tremonti-giunta     tremonti-san-nicola3-300x201

tremonti-piazza
SANY3789-300x225



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X