Spiaggia e passeggiata a mare, Pincio e Piazza Matteotti: l’Amministrazione Comunale ha provveduto a installare un sistema di videosorveglianza del litorale e del centro storico.
Un intervento della spesa di circa 40 mila euro che ha per obiettivo quello di disincentivare atti di vandalismo e piccola criminalità che in passato si sono verificati nelle aree interessate dall’intervento.
Insieme alla videosorveglianza, l’Amministrazione Comunale ha anche provveduto a dotare le stesse aree, nonché Piazza della Stazione e Piazza Douhet, di un impianto wi-fi per ilcollegamento a internet senza cavo.
“Ancora una volta – dice il Sindaco Sergio Paolucci – il territorio comunale di Potenza Picena si mostra all’avanguardia nella dotazione di servizi e strumenti innovativi a vantaggio di cittadini e turisti. La videosorveglianza migliorerà la sicurezza di prevenire atti di vandalismo e aiuterà le forze dell’ordine a reprimere i reati”.
“Con il Wi-fi, invece – continua il Sindaco – si potrà accedere gratuitamente al Web ed usufruire anche all’aperto e nelle spiagge dei servizi internet”.
“Per il nostro ufficio – ha detto in conferenza stampa il presidente della pro loco di Porto Potenza Mario Ottaviani – che è sempre a contatto con visitatori e turisti, dire che il territorio è munito di una videosorveglianza e anche del servizio di accesso a internet libero e gratuito per tutti rappresenta senza dubbio un biglietto da visita niente male”.
“Il sistema di videosorveglianza – ha detto il maresciallo Salvatore Artese, comandante della stazione dei Carabinieri di Porto Potenza – rappresenta un sistema di prevenzione moto importante per disincentivare atti inconsulti dei soliti ignoti, di vandalismo o microcriminalità”.
“E’ un sistema che ha dimostrato con i fatti la sua preziosa valenza- gli ha fatto eco il maresciallo Massimiliano Del Moro, comandante della stazione dei Carabinieri di Potenza Picena – anche nella ricostruzione e nel poter documentare un’intera azione delittuosa”.
Complessivamente sono 22 le telecamere installate nelle aree individuate, lungo l’intera passeggiata a mare Marina d’Italia, dal Belvedere Robert Baden-Powell all’ultimo chalet a a nord; e poi in centro storico, al Pincio “Donatori di salgue” e in Piazza Matteotti.
Stessa localizzaione per il sistema wi-fi, con l’aggiunta anche di Piazza della Stazione e Piazza Douhet.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ogni paese è più avanti di macerata … e dei maceratesi (complici in tutto ciò)