Incendio in un garage
Paura a Caldarola

La causa sembra essere il corto circuito ad una Suzuki Vitara parcheggiata all'interno

- caricamento letture
incendio_caldarola-5

La causa scatenante dovrebbe essere un corto circuito nell’impianto elettrico della Suzuki Vitara

 

incendio_caldarola-2-300x225di Alessandra Pierini

(foto di Guido Picchio)

Poteva terminare in tragedia l’incendio scoppiato questa mattina a Caldarola nel garage di un’abitazione privata che si trova in pieno centro storico. Alla fine le conseguenze sono state fortunatamente limitate, grazie anche al tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Tolentino e Camerino con sette uomini e due mezzi. L’allarme è stato lanciato da alcuni vicini, messi in allerta dal fumo che saliva all’esterno  e dalle fiamme divampate all’interno della struttura.
Le cause dell’incendio, su cui stanno indagando i carabinieri e i vigili del fuoco, sembra siano da imputare a un corto circuito partito da una Suzuki Vitara che si trovavano nel garage di 70 metri quadri  in via Lungara Rio.Immediatamente le fiamme si sono propagate, danneggiando parzialmente anche una Renault Clio e una Laguna che si trovavano nella rimessa e due cosiddetti “Birocci” carri storici in legno in origine trainati da cavalli.

 

incendio_caldarola-1-300x224Solo l’intervento dei vigili del fuoco è riuscito ad evitare che le fiamme si propagassero  anche nelle case che si trovano nell’immediatezza del garage. Inoltre, le auto parcheggiate nella struttura erano alimentate a benzina e a gasolio: nessuna aveva montati impianti a metano o a gpl che sarebbero potuti esplodere in pochi attimi generando danni ben più gravi di quelli registrati. Il garage di 70 metri quadri di proprietà di due fratelli residenti del luogo, D.S. e B.S. è stato dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco. Gli inquirenti, pur propendendo per l’accidentalità, non tralasciano alcuna pista.

 

incendio_caldarola-4-300x224   incendio_caldarola-3-300x224



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X