(foto di Guido Picchio)
Poteva terminare in tragedia l’incendio scoppiato questa mattina a Caldarola nel garage di un’abitazione privata che si trova in pieno centro storico. Alla fine le conseguenze sono state fortunatamente limitate, grazie anche al tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Tolentino e Camerino con sette uomini e due mezzi. L’allarme è stato lanciato da alcuni vicini, messi in allerta dal fumo che saliva all’esterno e dalle fiamme divampate all’interno della struttura.
Le cause dell’incendio, su cui stanno indagando i carabinieri e i vigili del fuoco, sembra siano da imputare a un corto circuito partito da una Suzuki Vitara che si trovavano nel garage di 70 metri quadri in via Lungara Rio.Immediatamente le fiamme si sono propagate, danneggiando parzialmente anche una Renault Clio e una Laguna che si trovavano nella rimessa e due cosiddetti “Birocci” carri storici in legno in origine trainati da cavalli.
Solo l’intervento dei vigili del fuoco è riuscito ad evitare che le fiamme si propagassero anche nelle case che si trovano nell’immediatezza del garage. Inoltre, le auto parcheggiate nella struttura erano alimentate a benzina e a gasolio: nessuna aveva montati impianti a metano o a gpl che sarebbero potuti esplodere in pochi attimi generando danni ben più gravi di quelli registrati. Il garage di 70 metri quadri di proprietà di due fratelli residenti del luogo, D.S. e B.S. è stato dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco. Gli inquirenti, pur propendendo per l’accidentalità, non tralasciano alcuna pista.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati