E’ morto questa mattina, intorno alle 9, sul lungomare nord a Civitanova Enrico Fabi, storico fondatore dell’omonimo calzaturificio.
Stando a una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato stroncato da un malore mentre passeggiava sul lungomare all’altezza dello chalet Federico.
L’uomo si è sentito male e a nulla è valso l’intervento degli operatori sanitari del 118. Il 78enne si è improvvisamente accasciato al suolo, chiedendo aiuto. Alcuni bagnanti lo hanno soccorso e hanno allertato l’ospedale, ma l’imprenditore è morto prima dell’arrivo dei medici.
Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della guardia costiera. Enrico Fabi aveva fondato, con il fratello Elisio, il calzaturificio Fabi Shoes: una storia imprenditoriale di successo iniziata nel 1965, quando comincio’ a cucire a mano le prime scarpe. L’azienda di Monte San Giusto, che continua a caratterizzarsi essere guidata dalla famiglia, è una delle più conosciute nel panorama del calzaturiero italiano. L’imprenditore lascia la moglie Vilia e due figli, Cinzia e Flaminio.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Condoglianze
Un grande. Tantissime condoglianze alla sua famiglia.
Condoglianze grande maestro della alta moda calzaturiera!
E’ stato un uomo della della nostra storia , un esempio , rimanga sempre nei nostri ricordi !!!
Righetto, anche in questa occasione mi ai fatto uno scherzo solo che questo mi fa star male.
Grande uomo nel vero senso della parola, persona di grande umanità che dava una mano a tutti. Se avevi un problema, parlavi con lui e ti sentivi sollevato. Persona di grande spiritualità. Indimenticabili sono stati i 4 giorni passati assieme a Medjiugoire dove abbiamo festeggiato il tuo compleanno e quello di Vilia.
Righe, mi mancherai, proprio ieri ti volevo venire a trovare, ma sempre il maledetto lavoro me lo ha impedito.
Grande amico mi mancherai tanto come penso mancherai a molte persone. Un abbraccio forte forte a Vilia, Alessia e Flaminio.
era uno dei miei titolari..
Un gigante della nostra imprenditoria. Condoglianze vivissime.
Il presidente della società Elisio Fabi e tutta la sua famiglia, i figli di Elisio Fabi, Cinzia ed Emanuele Fabi, la moglie Gina Di Luca, i figli di Enrico Fabi, Alessia e Flaminio Fabi e la sua consorte, Vilia Coriolani, sentitamente ringraziano tutti coloro che hanno reso omaggio alle spoglie di Enrico Fabi, fondatore storico insieme al fratello Elisio, della Fabi spa di Monte San Giusto.
Profondamente commossi per l’affetto, la vicinanza e l’amicizia manifestati in questi giorni esprimiamo la nostra gratitudine a tutti gli amici, i dipendenti della fabi spa, i conoscenti, le autorità politiche, gli imprenditori e le forze dell’ordine, che si sono a noi stretti in questo momento di dolore.