“Auto troppo veloci in via Trento,
servono i dissuasori “

MACERATA - Il nostro lettore Stefano Luciani denuncia la pericolosità della via e chiede un intervento
- caricamento letture
viatrento

Via Trento

Dal nostro lettore Stefano Luciani riceviamo:

«Sono un cittadino maceratese che spesso si trova a transitare per la zona di via Trento, dove oltre al sottopassaggio c’è l’attraversamento pedonale che collega la strada con corso Cavour. Proprio in quel punto, a metà circa della via e subito dopo la piccola discesa, nonostante le strisce pedonali le auto viaggiano “sparate”, incuranti dei pedoni che vorrebbero attraversare senza rischiare di essere investiti. Molto spesso mi capita di passare con la carrozzina e transitare diventa molto difficile.
Lo spazio, già stretto di per sé, è ulteriormente ridotto dalle auto che parcheggiano sul lato sinistro, e il traffico è aumentato con l’apertura del parcheggio sul lato destro. Per questo motivo invito l’Amministrazione a porre un rimedio per garantire l’incolumità dei cittadini: si potrebbe pensare a dei dissuasori, a dei dossi, per far rallentare le auto in corrispondenza delle strisce pedonali. Basterebbe che rispettassero i limiti previsti dal codice, troppo spesso superati».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X