A Passo di Treia
parte “Notti Golose”

- caricamento letture

foto-gruppo-01-300x225Liberarsi dalla crisi è possibile! Come? Liberando il gusto, senso che esprime al meglio la voglia di reagire, di divertirsi riscoprendo i sapori della buona tavola, le meraviglie dell’arte e la passione per la buona musica. Queste le intenzioni che accompagnano anche per il 2012 i ragazzi e le ragazze dell’associazione culturale “Concetto: 6”, ancora una volta artefici dal 15 al 17 giugno (con una “liaison” calcistica prevista per lunedì 18 durante la partita Italia – Irlanda degli europei di Polonia e Ucraina) della manifestazione “Notti Golose”. Intenzioni ricomprese dunque nello slogan scelto, “…libera il gusto!”, e che si tramuteranno in concreta attività durante tutte le serate previste in piazza Tarcisio Carboni a Passo di Treia. Se l’apprezzata ristorazione aprirà i battenti già venerdì dalle ore 20 accompagnata dal gelato artigianale del Bar del Cacciatore e del Bar Roma, gli spettacoli avranno poi il loro ufficiale inizio nella stessa serata dalle 22 grazie alla commedia della Compagnia “De lu Vallatu” dal titolo “Lu curatu presidente”.

fotogruppo2-300x159Un pregevole antipasto a quello che attenderà i visitatori durante la “Notte Bianca” del giorno successivo, con concerti, artisti di strada, animazione per bambini e tanto altro ancora. Molta è l’attesa infatti per vedere all’opera il gruppo “Devotees”, band tributo ai Depeche Mode, oltre che l’esibizione delle “Rimmel”, gruppo rock tutto al femminile che si appresta a ritornare eccezionalmente a Passo di Treia per una tappa esclusiva del loro tour 2012 “Se ci credi”. Tante le associazioni coinvolte per la realizzazione della “Notte Bianca” (si pensi ad esempio, tra le altre, alla palestra Idylle, al Centro sportivo “Il Villino”, agli Arcieri di Montecassiano o ai ragazzi del gruppo softair “Gli Sciacalli”di Fermo) così come fondamentale è il contributo degli sponsor e dei commercianti locali, aperti fino a tarda notte con sconti ed offerte esclusive.

fotogruppo3-300x200Uno speciale spazio sarà dedicato ai mercatini dell’artigianato (in via dell’Asilo) con la partecipazione del “Club delle Mamme” di Macerata, le quali realizzeranno, sabato dalle 16.30, sempre in piazza Tarcisio Carboni, un curioso angolo dedicato allo scambio e alla compravendita dell’usato; il tutto sposando al meglio la filosofia del riuso. Tra le esposizioni, presenti nella frazione treiese per tutta la durata della manifestazione, non può non essere citata l’adesione all’evento delle “Confezioni Trea”, del Foto Cine Club “Il Mulino” (con una particolare galleria fotografica in Corso Garibaldi) e la presenza nei locali della Torre del Mulino delle opere dell’artista Max Loy, grazie alla collaborazione del gallerista senigalliese Lorenzo Scattolini, titolare della Galleria Gherardi30, e di Daniele Pettinari del B&B “Denopope” di Treia. Come di consueto, alle “Notti Golose” di Passo di Treia non poteva mancare il “concertone” finale. Protagonisti di domenica 17 giugno, dalle ore 22.30, saranno i Defenders, cover band a 360° interprete dei maggiori successi italiani e stranieri per uno spettacolo imperdibile da ascoltare. Per maggiori informazioni e il programma completo della manifestazione digitare il nome dell’evento su Facebook “Notti Golose 2012”.

nottigolose01-199x300   pubblico   scorsa-edizione



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =