Le barche civitanovesi brillano
nella terza tappa dell’Adriatic Trophy

VELA - Il circuito si chiuderà ad Ancona il prossimo week end con la proclamazione del vincitore della moto Ducati
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Vela-1-300x199

Si è conclusa la terza Tappa dell’Adriatic Trophy, quattro appuntamenti velici che da circa un mese stanno risalendo l’Adriatico e da Pescara si concluderà con la quarta ed ultima tappa ad Ancona dove verranno assegnate una moto Monster per la Classe A ed uno Scooter 200 per la Classe B. Anche a Civitanova come era successo nelle precedenti manifestazioni le barche civitanovesi non hanno avuto rivali e hanno confermato la loro imbattibilità. Le due giornate di vento molto diverse che hanno stravolto più volte la classifica finale, poco vento da Est il sabato con salti anche di 100 gradi ed invece vento steso da Scirocco di 8 – 10 Nodi per il secondo giorno hanno visto Calipso IV di Piero Paniccia con alla tattica il forte velista Triestino Vasco Vascotto totalizzare quattro primi e vinto la Classe A ed a un passo dalla vittoria finale della Moto Monster, Pita Maha di Grottesi Renzo con al timone D’Ettorre Pacifico anche lei con quattro primi che sommati ai sei delle precedenti tappe lo hanno coronato vincitore della Classe B per la tappa civitanovese ed anche per la Classifica finale della Classe B e si aggiudica lo scooter 200 messo in palio dall’organizzazione senza aspettare la prossima tappa di Ancona.

Vela-2-300x199

Bene anche la barca Vittoria di Paolucci Giorgio della Raggiodisole-Sailor Team con a bordo come tattico il vice campione italiano classe laser Franciolini Matteo che con due terzi posti ed un secondo posto si piazza terza per la tappa civitanovese e consolida il suo terzo posto per la classifica finale, ottima prova della Doufur 34 dopo una difficile partenza di sabato che l’aveva vista molto indietro. Il Circuito si chiuderà ad Ancona il prossimo weekend con la proclamazione del vincitore della splendida moto Ducati.

Vela-3-300x199   Vela-4-300x199



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Donazioni
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X