Dal coordinamento cittadino “I Cento Passi” di Sel, Porto Recanati, riceviamo:
“Il sindaco di Porto Recanati, Rosalba Ubaldi, vieta a Sinistra Ecologia e Libertà di organizzare in Corso Matteotti, negli orari dell’Isola Pedonale, in un giorno festivo, l’allestimento di un gazebo per promuovere informazione, partecipazione e dialogo con i cittadini. Avevamo chiesto un preciso punto del Corso Matteotti, davanti alla Galleria Bitocchi, luogo già occupato in più occasioni dalla Lega Nord, sulla qual cosa non abbiamo niente da ridire. La Signora Sindaco con un gesto di arroganza politica, non nuovo al suo stile di governo, e comunque arbitrario, ci ha autorizzati ad allestire il gazebo a ridosso del Kursal, in Piazza Brancondi. In un luogo cioè distante, molto distante dal passeggio. Furba la nostra sindaca! Ci ha inoltre intimato di non esporre bandiere che rendessero riconoscibili gli organizzatori. È incredibile come lei, nei suoi gesti e atteggiamenti, stracci le più elementari regole del buon vivere civile e della democrazia. È incredibile come un Sindaco che dovrebbe essere, nell’esercizio delle funzioni, garante di tutti, si arroghi il potere, senza motivo alcuno, di vietare, impedire, spostare. Vorremmo ricordare al sindaco che il suo mandato è a tempo e che non può agire come se fosse il Padrone della città! La Democrazia è cosa troppo seria per essere oltraggiata in questo modo.
Già in passato Lei, ha agito come se il Comune fosse “cosa sua”, impedendo ai Comitati di Quartiere di esercitare le proprie funzioni, avendo cambiato anticipatamente il lucchetto della loro sede, senza comunicarlo.
Ha obbligato “l’Italia dei Valori” ad allestire un banchetto per la raccolta di firme, dove le gente non passeggia, cioè in Piazzale Europa, in fondo al paese. Ha vietato al “Gruppo Consiliare del Centro Sinistra” di organizzare un incontro-dibattito in Largo Porto Giulio, senza un motivo fondato e potremmo proseguire negli esempi a lungo. Il problema vero, sul piano politico e amministrativo, è che questo sindaco tanto decantato dai suoi, è solo un dilettante, da paesino, spesso furbo e malizioso, ma incapace di garantire buon governo e rispetto verso gli altri, soprattutto verso chi non l’ha votata o non la pensa come lei. E sopratutto, incapace di realizzare qualcosa di buono per Porto Recanati. Perché opere e realizzazioni zero!”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ATTENTI ALLE CONTRADDIZIONI PERO’……………VOI APPOGGIATE IN PROVINCIA LA UBALDI E LA SUA SQUADRA SENZA PROGETTO!!
NON MI DITE ANCHE VOI CHE VI COMINCIA A PESARE IL MODELLO MARCHE!! CIOE’ L’INCIUCIO CON CHIUNQUE PER UNA POLTRONA!!
SONO UNA PERSONA DI SINISTRA. IL SINDACO SECONDO ME HA SBAGLIATO. MA CIO CHE DICE IL SIG. CAPPONI , E’ VERO ED INCONFUTABILE….SIATE SERI E SIATE CAPACI DI INCASSARE LA CRITICA PURTROPPO VERA DEL SIG. CAPPONI. CHIEDETEVI IL PERCHÉ’ IL SINDACO SI COMPORTA CON VOI E SOLO VOI IN QUESTA MANIERA PIUTTOSTO, SAPENDO CHE FATE PARTE DELLA STESSA “MAGGIORANZA” IN PROVINCIA. CREDO CHE NON SIA TANTO STUPIDA DA NON AVER PAROLE DI GIUSTIFICA. QUELLE POLEMICHE ED ACCUSE CHE GLI FATE SONO PIUTTOSTO INUTILI ESSENDO RIPETITIVE. RIPETO CHIEDETEVI IL PERCHÉ’ SIETE INCAPACI DI FARE SERIA ED ONESTA OPPOSIZIONE, CON CONTENUTI E NON SU COSE PIUTTOSTO FUTILI. COMMENTI PUERILI. NON CREDO CHE SI DEBBA ATTACCARE CON TANTA RABBIA PER NON AVER CONCESSO LO SPAZIO DESIDERATO. NON CREDETE CHE COSI FACENDO SI FACCIA IL SUO GIOCO?
sono Emanuele De Chellis, Portavoce di Sel Portorecanati.
Rispondo in primis a Capponi, in quanto, stranamente, è mal informato dei fatti.
Sel in provincia non è in maggioranza, ma all’opposizione. Abbiamo solamente dato indicazione di voto, tramite il nostro candidato Acquaroli, di votare per Pettinari, in quanto nella coalizione di Centro Destra, risultava essere una coalizione a dir poco estremista, composta da movimenti di estrema destra.
Quindi, concludo rispondendo al sig. decibel, che la signora sindaca lo fa solo con noi, perchè siamo gli unici che romponi i coglioni a questa amministrazione. Sono stato volgare?? Mai quanto la antidemocraticità della nostra cara Sindaca.
Quindi, vi pregherei di informarvi bene di come sono andate le cose e di come l’attuale amministrazione si conporti con il mondo delle associazioni, quartieri e partiti, non simpatici ad essa.
Cordiali Saluti
Caro De Chellis, il vostro/suo, credo puzzi un po troppo di vittimismo. Infatti come temevo e detto nel mio commento precedente, il Sindaco non ha avuto molti problemi a contrattaccare con estrema semplicità( vedi sua replica di oggi). Continuo a pensare che questa polemica è sterile e autolesiva. Se come dice Lei queste cose le fa solo con voi, dimostratelo e fatevi appoggiare dalle altre forze politiche che, nel momento del bisogno, si sono fatte vive per racimolare i voti ed appoggiare il candidato Presidente in Provincia. Oppure questi risultano essere focomelici per ovvie ragioni…….?
Saluti