Il pareggio più bello
La Recanatese è salva

SERIE D - I leopardiani, indenni a Sant'Egidio, raggiungono l'obiettivo stagionale con due turni d'anticipo. Tutta la soddisfazione di mister Omiccioli: "Merito di un grande gruppo"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

L'allenatore della Recanatese Mirco Omiccioli

La Recanatese raggiunge la salvezza con due turni d’anticipo nel campionato di serie D girone F. Lo 0-0 maturato a Sant’Egidio, infatti vale la permanenza nella categoria. Grande soddisfazione nelle parole del tecnico leopardiano Mirco Omiccioli a fine gara: “Siamo molto felici per questo risultato. E’ stata un’annata molto sofferta ma alla fine possiamo brindare. Il merito di questo risultato va diviso con tutto il gruppo”. Nella gara disputata in Abruzzo i ragazzi leopardiani sono riusciti a tenere testa ad una formazione affamata di punti salvezza. Nel primo tempo le due squadre hanno badato più a difendere che ad offendere con i due portieri chiamati raramente in causa. Nella ripresa, al 55′ ci prova Gigli ma la sfera viene ribattuta da un difensore. Al 70′ locali che rimangono in 10 per l’espulsione di La Vista per doppia ammonizione. Gioca meglio la Santegidiese ma la Recanatese tiene bene il campo. Al minuto numero 81 la grande chance per i locali con Ragatzu ma il palo nega la gioia del gol. Dopo 5′ di recupero, è festa grande in casa Recanatese per aver raggiunto la salvezza con due turni d’anticipo.

il tabellino:

SANTEGIDIESE: Palmieri, Bizzarri, Montanari, Censori, Sosi, Bizzarri, D’Ippolito (58′ Allegretti), Coccia, D’Amore (72′ Difino), La Vista, Ragatzu. All: Scaringella.

RECANATESE: Ursini, Di Marino, Patrizi, Morbiducci, Ristè (80′ Latini), Moretti, Marchetti, Gigli (65′ Brugiapaglia), Faieta, Chicco, Garcia (56′ Moriconi). All: Omiccioli.

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Donazioni
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X