Carancini: “Il turismo è l’asse portante per lo sviluppo”

MACERATA - Il Sindaco commenta le moltissime visite durante le festività pasquali
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

sferisterio-veduta-dallalto

 

Nota del Comune di Macerata:

“Anche durante le festività pasquali la nostra città ha confermato le sue grandi potenzialità turistiche e di attrazione culturale”. Sono le parole del sindaco Romano Carancini a commento dei dati positivi sull’afflusso turistico in città durante il weekend pasquale (leggi l’articolo). “La nostra città è una meta sempre più interessante ed apprezzata” – dice il sindaco, sottolineando come “il turismo e cultura siano l’asse portante per lo sviluppo della città su cui è incentrata fortemente la nostra azione di governo”.
Malgrado le temperature non proprio primaverili ed il tempo poco invitante alle gite ed ai viaggi, i nostri musei a Pasqua hanno registrato una grande affluenza di visitatori. I più gettonati sono stati l’arena Sferisterio e palazzo Buonaccorsi, rispettivamente con 463 e 500 ingressi nei soli giorni 7,8 e 9 aprile, mentre sono stati 290 i visitatori del Museo di storia naturale. Anche l’area archeologica di Villa Potenza è stata meta di visite.
Palazzo Buonaccorsi ha fatto registrare quest’anno un notevole incremento di affluenza rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando i visitatori erano stati 353, confermandosi così come punto di riferimento e di interesse importante per l’offerta turistica cittadina.
“Questi dati – sottolinea la vice sindaco e assessore al turismo Irene Manzi – ci incoraggiano a proseguire nel percorso già tracciato per la creazione di un sistema unitario di accoglienza e visita di quanti giungono nella nostra città. Vanno in questa direzione il bando di prossima scadenza per la valorizzazione dei beni museali cittadini e il prossimo allestimento presso la biblioteca Mozzi Borgetti della mostra documentale permanente su padre Matteo Ricci.”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X