Commesse a prova di ladro in una boutique di Porto Potenza

Fermato un russo che aveva rubato un paio di scarpe firmate. Quattro giorni fa si era verificata la medesima situazione che aveva portato all'arresto di un altro russo

- caricamento letture

carabinieri_MacchinaIn meno di una settimana sono stati sventati due furti in una boutique di Porto Potenza che. evidentemente, assume esclusivamente commesse a prova di ladro. I carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche appena 4 giorni fa erano intervenuti in questa boutique per un furto in flagranza (leggi l’articolo), traendo in arresto un russo di 23 anni che la commessa aveva sorpreso mentre rubava capi di abbigliamento griffati.
E l’altro giorno si è verificato un altro episodio che vede ancora protagonisti lo stesso negozio, un’altra addetta alle vendite e un ladro, anche in questo caso di origine russa. Questa volta era stato rubato un paio di scarpe griffate e il ladro stava tentando di dileguarsi. La commessa ha subito intuito le intenzioni del finto cliente e ha chiamato al 112. Una gazzella del radiomobile di Civitanova e una pattuglia della locale Stazione sono giunte in pochi istanti.
L’uomo è stato bloccato mentre si stava allontanando e i carabinieri hanno recuperato la refurtiva, restituendola al legittimo proprietario. E quando si dice che il destino è nel nome, ad arrestare il russo (R.G. di 26 anni, domiciliato a Baronissi in provincia di Salerno) è stato il maresciallo Leonardo Russo dei carabinieri di Porto Potenza. Trattenuto due notti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Civitanova, il russo (il malvivente ovviamente) è stato processato questa mattina e condannato a 6 mesi di reclusione e 200 euro di multa, col beneficio della sospensione condizionale della pena.

(Redazione Cm)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X