Ruspe del Comune di Macerata in azione al Palasport Fontescodella per pulire il parcheggio e tutta l’area circostante, dalla tanta neve caduta in questi giorni sulla città. Per la sfida della Lube Banca Marche in programma domani (domenica) con Vibo Valentia (inizio ore 18.00) l’impianto maceratese sarà dunque perfettamente agibile anche all’esterno, e quindi pronto ad accogliere regolarmente tutti i tifosi biancorossi che si recheranno alla partita in auto. Per chi invece scegliesse di arrivare comunque al Palasport Fontescodella utilizzando i mezzi pubblici (per l’occasione verrà notevolmente intensificata la frequenza relativa al passaggio degli autobus urbani), si consiglia di scendere alla fermata di via Mugnoz.
Foto di Guido Picchio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Pensa un po’ ……!!!!!
forza Lube!!!!!!!
Quell’operatore mi pare di riconoscerlo. Il “GATTO” delle nevi! 😉
e certo……della popolazione che ve frega……
priorità alla partita!!! assurdo!
E il Terminal Bus di piazza Pizzarello quando verrà pulito?Dovremo forse aspettare il disgelo?Questa mattina con l’autobus non si riusciva a far manovra a causa del fondo gelato e per la resistenza creata del notevole manto nevoso caduto nella notte.Se vengono fatte ordinanze e raccomandazioni per l’utilizzo dei mezzi pubblici,come è giusto che sia in questa situazione d’emergenza,è altrettanto doveroso mettere gli stessi mezzi nelle condizioni di poter circolare in sicurezza e agevolmente.
Rispetto alla prima nevicata, dove sembra che l’amministrazione, sia stata un pò (troppo) colta di sorpresa questa volta invece sembrerebbe che la macchina abbia funzionato piuttosto bene in quanto moltissime strade (anche non principali) sono state discretamente pulita.
Forse ci sarebbe voluto un piccolo sforzo in più per i marciapiedi, soprattutto quelli non puliti benissimo dove (causa probabile gelata di stanotte) domani non sarà agevole camminare visto che molto probabilmente ci saranno lastre di ghiaccio.
Invece poco (a dirla tutta per niente) comprendo perchè prima che altre vie di Macerata a Fontescodella (non solo si apre la via ma) si utilizzano i camion per portare via la neve.
Ci sono CUMULI DI NEVE ovunque a Macerata, ma la zona di Fontescodella viene privilegiata e questo mi sembra una coglion@ta.
Comprendo che domani si gioca ma…..
… MA ci sono avverse condizioni atmosferiche e pertanto:
a) la partita potrebbe essere rinviata
b) comunque sia prima di Fontescodella andrebbe portata via la neve da molte altre strade
Sarebbe interessante che l’Amministrazione spieghi a tutti i cittadini perchè, per rimuovere la neve intorno a Fontescodella, ci si fa in 4 mentre vistosi cumuli di neve sono visibili ovunque in città.
.
.
.
Possibile mai che, in determinate situazioni, i cittadini maceratesi debbano essere sempre “figli di un dio minore” poichè c’è sempre da porsi proni (e con la vaselina in mano) verso qualcun’altro???
Certo che vi attaccate ovunque quando sentite che il piazzale del palas e’ stato pulito……oggi pomeriggio al terminal dei bus c’erano 5 mezzi e dico 5….tutti in azione, alle 15, 40 …..le strade nn mi sembra siano state trascurate, nel bene e nel male chi e’ attrezzato per come deve essere, circola!!!…al palazzetto oggi alle 15, 30 c’era un solo spazzaneve!!! io credo che si stia facendo il max per tutto e credo anche, che tutti noi dobbiamo avere un po’ piu’ di rispetto per tutte quelle persone che da 9 gg lavorano ininterrottamente giorno e notte!!! operai del comune, imprese privat, volontari del soccorso….croce rossa, croce verde etcc.. pompieri, polizia, e via di seguito tutti gli altri. Un grazie mai……solo polemihe!!!
Hanno pulito il fontescodella perché comunque la partita molto probabilmente (non dico sicuramente perché non si sa mai) non sarà spostata in quanto le squadre sono entrambe in città quindi la partita si svolgerà comunque, al massimo a porte chiuse come ha fatto Urbino per questioni di sicurezza per il pubblico.
Scrivo soprattutto questo post per un altro motivo: invece di lamentarvi sempre prendete una pala e andate a spalare!! Anni fa non esistevano neanche tutti questi mezzi spazzaneve e bisognava spalarsela da soli.Io invece di lamentarmi che mi hanno sepolto la macchina con il passaggio della neve, posso solamente RINGRAZIARE dato che negli anni passati in Via Ungaretti a Macerata (soprattutto la parte di strada senza sbocco) non passavano mai e invece quest’anno nella prima ondata di maltempo son passati 3 volte con il bobcat, e ieri sera addirittura con il trattore!!!
POSSO SOLO RINGRAZIARE TUTTA QUESTA GENTE!
E se devono anche aiutare il Fontescodella per la partita lo facessero, ognuno di noi invece di lamentarci davanti a un pc, dovremmo aiutarci l’uno con l’altro per uscire da questa situazione.
Anni fa ci si aiutava l’uno con gli altri invece ora è cambiata la mentalità e pensiamo solo a fregarci a vicenda.BASTA, diamoci una mano, torniamo a essere cordiali e volenterosi ad aiutarci.
Scusate lo sfogo.
@ branca
Per quantio mi riguarda la zona antistante al palazzetto di Fontescodella potrebbero pure riasfaltarla, mettere il Luna park, le lucine agli alberelli, installare un megaschermo, ecc. ecc.
Pero DOPO che hanno risolto il problema neve per il resto della città, non prima.
DOPO che hanno sgomberato dai cumuli di neve il resto della città, non prima.
DOPO che hanno liberato anche le strade sencondarie, non prima.
Se invecce di adoperarsi per pulire intorno al Fontescodella il camion e lo spalaneve fossero stati utilizzati da qualsiasi altra parte in città il risultato sarevbbe stato: una o più vie pulite IN PIU’, rispetto a quanto fatto.
Credo che in una situazione di emergenza come questa PRIMA devono venire i citttadini e poi tutto il resto.
.
.
Per quanto riguarda lo spalare la neve mi pare di aver visto decine e decine di cittadini, centinaia che si sono diligentemente spalati la neve avanti casa o negozi…. E non mi sembra che nessuno abbia criticato l’eccellente lavoro che tutti stano facendo (spalatori, ambulanza, pompieri, ecc.) in un momento di grave di sagio come questo….
Questa mattina la strada di scorrimento Via Mugnoz/Via Tucci/Via Mattei (cioè per arrivare la Fontescodella, che combinazione) è passato lo spalaneve almeno 2 volte, se non 3.
Mi auguro che nelle restanti vie di Macerata (almeno quelle principali) il passaggio degli spalaneve sia avvenuto per lo stesso numero di volte…….
polemiche, polemiche.. sono 10 giorni che nevica in continuazione e secondo me macerata ha risposto bene.. le vie principali sono sgombre e quelle secondarie anche con il contributo dei residenti sono bene o male percorribili.. il punto secondo me è un altro: la gente vuole la strada sgombra perchè vuole andare.. vuole viaggiare.. ma dove?.. dove volete andare?.. ma per favore.. vedo coppie di anziani in auto.. ma dove vanno?.. mah!.. a messa?.. al cimitero?.. ma per favore.. c’è un momento in cui tutti dobbiamo darci una regolata.. e la mia via è piena di neve mentre dove abitano miei conoscenti è pulita.. l’erba del vicino è sempre più verde.. state a casa, leggete un buon libro e tra tre giorni, piano piano torneremo alla normalità.. potrete prendere le vostre auto e girare, girare, girare…
Bene,mi fa piacere sapere che dopo 10 giorni il Terminal sia stato finalmente pulito!Nessuno mette in discussione l’operato di chi in questi giorni ha lavorato senza tregua per garantire la viabilità e quant’altro necessario per fronteggiare lo stato d’emergenza,a loro vanno i più sentiti ringraziamenti.Ma visto lo stato d’emergenza in cui versiamo,credo che le priorità degli interventi dovrebbe essere mirata a cittadini e al funzionamento dei servizi essenziali,fra cui il trasporto pubblico.Negli ultimi girni la zona del Terminal a partire dall’incrocio di via Roma su via Issy le Moulinaux,i marciapiedi di via Cioci,il piazzale interno e la viabilità esterna al Terminal,fino a tutto l’attraversamento dei Giardini Diaz,erano disastrati!!!!Tutto quel gelo,le persone a terra che si spostano per il piazzale mentre si fa manovra,quelle che camminano lungo la strada,perchè i marciapiedi nn so puliti….tutto questo mette in serio rischio la incolumità di chi è a terra e non garantisce sicurezza a chi guida.Credo che questa sia solo una costatazione di fatto e nn una polemica.
Agggiornamento
Su Via Mugnoz (se non fosse per il mezzo metro di neve sui marciapiedi non puliti e la neve sugli alberi) quasi si potrebbe viaggiare senza pneumatici da neve.
Mi auguro e spero che sulle altre strade di Macerata sia lo stesso
.
.
Se casomai ricominciasse a nevicare presumo sarebbe una follia assoluta, una cretineria senza pari, un’imbecillità universale permettere il parcheggio (selvaggio) intorno al Fontescodella pertanto gli automibilisti che andranno alla partita (rischiando, se nevica, di rimanere imbottigliati e creare disagio e pericolo) dove parcheggeranno?
Gli si lascerà tranquillamente parcehggiare a membro si segugio, (come si è sempre fatto in condizioni normali, fregandosene altamente dei disagi e dei pericoli) oppure no???
Aggggiornamento
Su Via Mugnoz e sul tratto iniziale di Via Tucci (verso Fontescodella) praticamente sulla strada (entrambe le carreggiate) la neve non c’è.
Un pò diversa la situazione su Via Mameli, Via Barilatti, via Manzoni , ecc. dove (nonostante il passaggio di pulizia) la strada non è praticabilissima.
Soprattutto mentre su Via Mugnoz hanno di fatto quasi liberato entrambe le carreggiate su queste altre Vie invece hanno pulito un pò meno…