Il centrosinistra è pronto a calare l’asso: il candidato sindaco alla prossima tornata amministrativa di maggio potrebbe essere Francesco Comi. Sul consigliere regionale del Partito Democratico, da una settimana è partito un forte pressing sia dall’interno del suo partito, locale e non, che dalle altre forze del centrosinistra che vedono in Comi la figura capace di garantire forte unità insieme a capacità amministrativa.
Si tratta di un vero e proprio appello al leader del Partito Democratico non tanto per la preoccupazione di non riuscire dopo tanti anni a confermare un’amministrazione di centrosinistra in città, quanto per le incognite che ci saranno nel governare nei prossimi anni. I dirigenti del partito hanno tutti ribadito come la grave situazione economica e finanziaria dell’Italia non farà altro che piegare ulteriormente i Comuni, mettendo a serio rischio i servizi e l’equilibrio finanziario degli enti. Per questo, puntare sulla figura di Comi per il centrosinistra significa puntare su esperienza, autorevolezza e soprattutto sui rapporti con le istituzioni regionali e nazionali per rilanciare la città. Si tratta di una richiesta particolarmente impegnativa per Francesco Comi e anche su questo tutti si sono trovati sostanzialmente d’accordo, comprendendo che al consigliere regionale viene chiesto molto in termini personali, politici ed economici.
Comi ha chiesto tempo per riflettere. Chiaramente una sua risposta positiva potrebbe voler dire che le primarie sarebbero fortemente a rischio.
Intanto domani pomeriggio si inaugura la nuova sede del Partito Democratico. Infatti, dopo 60 anni la storica sede di corso Garibaldi del Pci, Pds, Ds, situata al primo piano, a seguito ai recenti lavori di ristrutturazione si sposta al piano terra per ospitare il Partito Democratico. L’inaugurazione è prevista per le 17 alla presenza del segretario regionale Palmiro Ucchielli, del segretario provinciale Roberto Broccolo, del segretario del circolo Maurizio Dignani, del sindaco Luciano Ruffini, del consigliere regionale Francesco Comi e dell’europarlamentare Debora Serracchiani che parteciperà anche alla cena prevista alle 20 all’Hotel 77.
r. s.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Primarie?
No, eh???
Forza trota!
Bene, è l’occasione giusta per vedere se i nostri bravi politici hanno capito. In base a questo, se la notizia si avverasse, ci si aspetterebbero le immediate dimissioni da consigliere regionale. Staremo a vedere. Anche perchè in caso di successo elettorale sarebbe obbligato a dimettersi..
Bhe a Tolentino allora è aria di cambiamenti, gente nuova….. hahahahhahaha.Sempre gli stessi. Sempre peggio
Mi sembra che, ovunque vengano driblate le primarie, vengono fuori i soliti nomi, i soliti “capitani di lungo corso” che sono 15 o 20 anni (o addirittura di più) in politica.
Genericamente vengono qualificati come “funzionari di partito”, cioè un modo garbato per dire che non hanno un lavoro loro….