E’ pronto il campo di calciotto
Countdown per il sintetico di Collevario

Il presidente della Maceratese Maria Francesca Tardella: "E' un grande motivo di orgoglio"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Campo-Collevario-1-300x225

di Andrea Busiello

(fotoservizio di Guido Picchio)

I primi giorni del 2012 hanno portato in dote una buona notizia per la Maceratese ma più in generale per tutto il movimento calcistico cittadino. E’ infatti pronto il campo da calciotto a Collevario (mancano solo le porte che verranno montate tra oggi e domani) che sarà il preludio a quello principale a 11, i cui lavori della ditta “Mondo” partiranno domani e sarà pronto entro 15-20 giorni. Una volta steso il manto erboso sintetico ci vorrà l’ok della Federazione per l’omologazione della struttura. La creazione dell’impianto è stato sempre un cavallo di battaglia della tenace presidente del sodalizio biancorosso Maria Francesca Tardella.  Interpellata in merito, la presidentessa non ha nascosto tutta la sua gioia: “E’ un grande motivo di orgoglio vedere il campo di calciotto pronto all’uso, sono davvero molto soddisfatta del lavoro svolto. A credere in questo progetto, oltre alla sottoscritta, c’erano sin da subito anche l’assessore allo sport del Comune di Macerata Alferio Canesin ed il sindaco Romano Carancini e perciò voglio pubblicamente ringraziarli”. Dopo aver lavorato per i campi sportivi, la Tardella si rivolge al Comune per “costruire anche dei nuovi spogliatoi”.

Campo-Collevario-2-300x225

 

La Maceratese sta riallacciando rapporti con tutte le altre realtà del territorio: “Abbiamo chiuso un importante accordo con la Robur per quanto riguarda il settore giovanile (leggi l’articolo) ed in questi giorni dobbiamo incontrarci con Cluentina, Rione Pace e Ripevaldichienti per creare una sinergia importante” afferma la Tardella. Le idee della presidente sono chiare anche per l’immediato futuro: “Quest’anno abbiamo intenzione di far venire la Nazionale under 18 in città ed organizzare un’amichevole contro il Pescara. Ci stiamo muovendo affinchè si possano realizzare entrambe le cose, anche se sappiamo che non sarà facilissimo”. Chiunque volesse giocare a calciotto può contattare la segreteria della Maceratese allo 0733-291533 per costi ed orari.

Campo-Collevario-3-300x225   Campo-Collevario



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X