Poche parole senza troppe spiegazioni o approfondimenti. Solo una dichiarazione che però probabilmente nasconde molto di più di quanto non si possa o non si debba dire. Fatto sta che quello del consigliere Andrea Doria dell’Udc di Civitanova (che in città appoggia da più di 10 anni il centrodestra) suona come un “outing” politico. “La situazione regionale e provinciale avrà un peso nella decisione dell’udc alle prossime elezioni amministrative”. Una bomba scagliata con poche parole, “poi deciderà il partito” – ha detto Doria che prima di Natale sembra voler aprirsi al confronto con il Pd che fino ad oggi sembra aver aspettato senza scendere in campo con nomi e programmi a differenza di altre forze politiche della città. Il modello Marche dunque sembra pronto a sbarcare anche a Civitanova, anche se non si sa come l’imposizione dall’alto verrà accolta dai singoli componenti del partito: “a livello personale poi i componenti prenderanno la strada che riterranno più opportuna – specifica Doria – io parlo come consigliere comunale facente parte dell’Udc, il segretario (Antonio Carusone) avrà forse una sua posizione e sarà chiamato ad una scelta”. Di più non si dice e per ora non si sa ancora la data del congresso cittadino dopo che per varie ragioni è slittato per ben due volte, mentre sembra essere stato fissato a gennaio quello provinciale. In quella sede forse si parlerà anche delle strategie per i comuni al voto nel 2012 tra cui Civitanova. E sul Pdl Doria si cela dietro ad un “no comment – dice – è affare loro, ma lo spettacolo che danno in consiglio non è tra i più edificanti”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Folle strategia dell’Azzurrocaltagirone.
…E come io ho scritto poco tempo fa nell’ articolo sull’arrivo di fini a civitanova, prevedo la seconda Trambata per i finiani, dopo le provinciali…sfortuna o piuttosto miopia politica? se udc+pd fosse, tornerebbero con la coda tra le gambe ad allearsi col PDL?
Oggi Doria ha nostrato sorpresa per l’ennesimo blitz di Perugini sulla CECCOTTI, ottimo. Ma Doria voterà questo progetto se andrà in consiglio comunale come promesso da PIER PAOLO BORRONI? La sua è una posizione personale , ma cosa ci dice degli altri componenti del gruppo consigliare dell’UDC?
Odio fortemente i democristiani; sono senza vergogna
Ma i membri dell’ udc si parlano tra loro? non dico riunioni di partito…
Un Doria non sta a badare chi lo inzuppa e dove lo inzuppa. Tutto fa brodaglia!