di Andrea Busiello
Le intenzioni della Maceratese sono chiare. I biancorossi sono sul mercato alla ricerca di una punta di spessore che sia capace di finalizzare il gioco della squadra. Sul taccuino del navigato ds Claudio Cicchi ci sono due nomi su tutti: Giorgio Galli e Andrea Tonici. Galli ha bisogno di poche presentazioni essendo già stato a Macerata per un anno e mezzo fino al maggio 2008, realizzando 17 gol in 49 presenze in serie D. La piazza ha sicuramente un ricordo decisamente positivo del bomber, classe 1980, e sarebbe un vero colpaccio questo per il sodalizio biancorosso; Galli in questa stagione sta giocando con la maglia della Santegidiese in serie D girone F dove ha già realizzato 7 reti in campionato. L’atleta, che dovrebbe svincolarsi in questi giorni, è conteso da diverse squadre, Sambenedettese in primis, e non sarà affatto un’operazione facile quella di portarlo in casacca biancorossa. Altro attaccante di razza che fà gola al sodalizio presieduto da Maria Francesca Tardella è Andrea Tonici, rapinatore d’area della Biagio Nazzaro. Il pesarese, classe 1981, in quest’annata ha gonfiato la rete in 6 circostanze in campionato ma visto il modesto cammino che sta conducendo la compagine biagiotta, qualora lo stesso fosse attirato da altre sirene c’è la possibilità concreta dello svincolo. Anche Tonici rappresenta un signor attaccante, abilissimo negli ultimi 16 metri. Si è invece arenata la trattativa che poteva portare in biancorosso Bugiolacchi del Corridonia. La Maceratese pur rinforzando il pacchetto offensivo con un nome altisonante (Galli o Tonici che sia) rescinderà con almeno due giocatori dell’attuale rosa. Nel frattempo, la squadra si sta allenando in vista della sfida di domenica all’Helvia Recina (inizio ore 14.30) contro l’Atletico Truentina dell’ex Cacciatori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
MAGARI GALLI TORNASSE A MACERATA!!!!!!!!!!! CON CACCIATORE FAREBBERO UNA GRANDE COPPIA… FORZA PRESIDENTE, FAI QUESTO SFORZO E DIMOSTRIAMO A TUTTI (FERMANA E TOLENTINO IN PRIMIS) CHE PIAZZA E’ MACERATA…!
Speriamo che si riesca nell’impresa di riportare bomber Galli a Macerata…
dai Mariella !regalaci Giorgio Galli,non te ne pentirai!!!
e’ attaccato alla Rata e dara’ l’anima per noi!!!
Capisco che sono una voce fuori dal coro, però non mi piacciono le minestre riscaldate (giocatori già visti sui campi di Macerata) e che ultimamente non mi sembra abbiano segnato molti goals. Gli unici attaccanti veramente doc restano Fede (in primis) e Bugiolacchi. Gli altri non credo possano fare la differenza rispetto a quelli che già abbiamo.