Basket under 19, bella vittoria
dell’Abm su Porto San Giorgio

- caricamento letture
contigiani

L'allenatore dell'under 19 dell'Abm Contigiani

Ritorna alla vittoria l’under 19 di Giorgio Contigiani che batte per 61-57 i pari età di Porto San Giorgio. Aldilà dei due punti non sono però tante le buone notizie per i biancorossi che hanno sofferto oltre ogni pronostico una partita che sembrava indirizzata già dal primo periodo. I sangiorgesi si presentavano infatti con solo sei effettivi e venivano sovrastati ai due lati del campo tanto che al termine dei primi 10’ il punteggio di 20-6 sembrava persino poca cosa rispetto all’impressione avuta dalle due squadre. Era però, come troppo spesso già capitato quest’anno, un fuoco di paglia e i due successivi periodi sancivano di fatto il riaggancio ospite coi biancorossi che segnavano solo 20 punti. Il peggio doveva ancora venire, nell’ultimo quarto infatti gli ospiti scappavano fino al più nove; qui finalmente arrivava una reazione decisa, prima con la tripla di Mazzocconi che ridava fiato alle speranze maceratesi, poi coi punti di Staffolani e con una difesa un po’ più efficace che permettevano un ormai quasi insperato recupero e sorpasso. La vittoria non può però cancellare le troppe amnesie, soprattutto difensive, di un gruppo che continua a mostrare grandi potenzialità ma che non trova né continuità né fiducia nei propri mezzi. Solo complimenti invece alla grande combattività dei ragazzi di Porto San Giorgio che hanno offerto una prova di grande cuore e carattere.
CALZ. FERMANI MC- PORTO SAN GIORGIO 61-57 ( 20-6; 30-22; 40-38 )

MACERATA : Vignati, Pepi n.e., Melchiorre 6, Guberti, Thiam 10, Mazzocconi 9, Porfiri, Sforza n.e., Kimanov 9, Staffolani 20, Tiberi 7, Andrenelli. Allenatore : Contigiani.

PORTO SAN GIORGIO : Massieri, Nicolai 3, Tomassini 12, Perini 22, Petracci, Tiberi 16, Minnucci 4. Allenatore : Del Buono.

ARBITRI : Salvatelli e Tritarelli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =