Savani, Travica e Parodi super
L’Italia targata Lube vola

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Kovar

Kovar, Lampariello e Monopoli

L’allenamento in programma questo pomeriggio a Loreto chiuderà la settimana di lavoro della Lube Banca Marche, che godrà poi di tre giorni di completo riposo e tornerà ad allenarsi al Fontescodella martedì. Dalla prossima settimana l’allenatore Alberto Giuliani, che in questi venti giorni ha avuto a disposizione soltanto tre giocatori della rosa (Kovar, Monopoli e Lampariello), potrà contare nuovamente anche su Omrcen, Pajenk, Van Walle ed Exiga, che termineranno in questo week end i rispettivi impegni nei gironi europei di pre qualificazione olimpica, consentendo dunque allo staff tecnico di rientrare in palestra lavorando con il mirino concretamente puntato sulla ripresa del campionato, fissata come noto per l’8 dicembre con la trasferta di campionato a Latina.

SUPER ITALIA CONTRO GLI USA, PODRASCANIN A RIPOSO NELLA SERBIA – I biancorossi Savani, Travica e Parodi ancora grandi protagonisti con la Nazionale italiana nella World Cup in Giappone. Stamani gli azzurri hanno centrato la quarta vittoria su cinque gare battendo 3-1 gli Stati Uniti (41-39, 25-22, 22-25, 25-21): ben 20 punti per Savani, che ha messo a terra l’ultimo importantissimo pallone dell’interminabile primo set, 4 punti per Parodi e 7 per Travica, che come contro il Brasile ha chiuso la partita con un ace. L’Italia, che si mantiene ad una sola lunghezza di distanza dal podio che vale la qualificazione olimpica, scenderà nuovamente in campo domenica prossima alle 10.20, per affrontare Cuba. Ancora una sconfitta, invece, per la Serbia (ormai fuori dal discorso qualificazione olimpica), sconfitta stamattina 3-1 proprio dai cubani a conclusione di una gara in cui Dragan Stankovic ha siglato 10 punti, con 3 ace. Da sottolineare che nell’occasione è stato tenuto precauzionalmente a riposo l’altro centrale biancorosso Marko Podrascanin, che durante la gara giocata dai serbi ieri contro il Giappone aveva rimediato una leggera contusione al pollice della mano sinistra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X