La polizia arresta un pregiudicato autore di una ventina di scippi
CIVITANOVA - Obbligo di firma per la compagna dell'uomo, accusata di concorso nella commissione dei reati. Per compiere i furti L.R. evadeva dagli arresti domiciliari e si serviva di uno scooter rubato
La Polizia di Civitanova ha tratto in arresto L.R., un uomo di anni 28, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Macerata per reati contro il patrimonio. Altra ordinanza, in questo caso di obbligo di firma, è stata invece notificata alla compagna dell’arrestato, S.R. di anni 27, anch’essa residente a Civitanova Marche, ritenuta responsabile di concorso nella commissione dei reati commessi dall’uomo.
In particolare, le due misure sono scaturite dopo una laboriosa indagine effettuata dagli uomini del Commissariato civitanovese, diretto dal Vicequestore aggiunto, dottor Luca Morelli, che ha consentito di individuare la coppia come autrice di circa venti scippi consumati a Civitanova negli ultimi mesi.
A seguito di mirati servizi infatti, gli agenti hanno appurato che l’uomo, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in un’abitazione sita a Civitanova Marche in forza di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per reati in materia di droga perpetrati in quella zona, usciva arbitrariamente dalla propria abitazione per compiere scippi in città,in concorso con la propria compagna. Il 4 ottobre scorso, l’uomo, tenuto sotto controllo dagli agenti, veniva sorpreso fuori dalla propria abitazione e tratto in arresto per il reato di evasione. Le successive perquisizioni effettuate presso la sua abitazione e presso l’abitazione della compagna, suffragavano la tesi investigativa tant’è che nel corso delle operazioni, è stata rinvenuta ingente refurtiva tra cui telefoni cellulari, borse, portamonete, occhiali ed altro materiale, tutti oggetti riconducibili agli scippi consumati negli ultimi mesi a Civitanova Marche. Nel corso dell’operazione, veniva altresì recuperato e restituito al legittimo proprietario lo scooter utilizzato dai due per mettere a segno i colpi.