Un po’ di droga e la refurtiva di un colpo messo a segno il giorno prima. Questo è quanto gli agenti della Squadra Mobile hanno trovato addosso a due giovani stranieri, fermati nei pressi della stazione ferroviaria di Macerata e ai polsi dei quali sono scattate le manette. Si tratta di A.C. di 24 anni 24 e E.A. di 26 anni, entrambi tunisini, in Italia senza fissa dimora. I due sono stati notati aggirarsi nella zona della stazione con fare sospetto. Quando gli agenti si sono avvicinati, uno dei due ha cercato di disfarsi di una bustina contenente alcuni grammi di eroina. La droga è stata immediatamente recuperata e posta in sequestro.
Inoltre, la perquisizione ha fatto trovare addosso a uno dei tunisini un telefonino BlackBerry, mentre l’altro aveva, contenuti in una busta per la spesa, due computer portatili, uno di marca Hp e l’altro Acer.
Sia il telefonino che i due computer sono risultati rubati nel tardo pomeriggio di domenica scorsa in via Crispi i danni di tre studentesse universitarie che avevano già presentato denuncia per furto. Le ragazze, convocate in Questura, hanno subito riconosciuto come di loro proprietà, gli oggetti trovati addosso ai due fermati.
I due tunisini sono stati quindi sottoposti a fermo di indiziato di delitto per ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Entrambi sono stati associati al carcere di Camerino.
Ulteriori accertamenti hanno anche permesso di appurare che uno dei due stranieri era già stato arrestato nell’agosto scorso per furto dagli agenti del Commissariato di Civitanova e precedentemente tratto in arresto anche per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A febbraio si era allontanato arbitrariamente dal Centro di Accoglienza per Immigrati di Isola di Capo Rizzuto, dove era stato collocato dopo essere sbarcato clandestinamente in Italia.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Incredibile che in Italia ci siano immigrati “senza fissa dimora” liberi di rubare e spacciare. Incredibile anche che uno dei 2 aveva precedenti per lo stesso reato.
“Entrambi sono stati associati al carcere di Camerino.”
Oh che grave punizione.
Andate a leggervi l’ultimo discorso fatto da Napolitano:
…”una grande fonte di speranza”,…”a darci l’energia vitale di cui abbiamo bisogno” … “il nostro Paese sarebbe più vecchio e avrebbe meno possibilità”….
Magari pensate che stia parlando di noi 20-30 enni, ma poi continua.
“una riforma di modalità e tempi di riconoscimento della cittadinanza” … “riconoscere come cittadini italiani i bambini nati in Italia da genitori stranieri”.
Disperazione totale.
………. E CERTO CHE SUCCEDONO QUESTE COSE….. SE CONTINUIAMO A FARLI ENTRARE SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO SENZA LAVORO E SENZA UN DOMICILIO è NORMALE CHE POSSONO ESSERE SOLO CHE DEI LADRI O DEGLI SPACCIATORI ! ! ! !…..
BASTA CON GLI SBARCHI CLANDESTINI BASTA ACCOGLIERE POPOLAZIONE DI ALTRI STATI…. STIAMO GIà TANTYO INCASINATI NOI CHE COSì FACENDO NON FACCIAMO ALTRO CHE PEGGIORARE LA NOSTRA GIà CRITICA SITUAZIONE !!!
…se non sono tunisini…sono rumeni..se non sono rumeni sono slavi..se non sono slavi sono zingari di altre entie se non sono zingari sono marocchini, se non sono marocchini sono bulgari..insomma…sempre..sempre..sempre sti cazazo di stranieri! poi come fai a non odiarli??? ma cosa fanno loro ( gli stranierti ONESTI) ad alzare la voce e a sgridare i loro connazionali a comportarsi per bene? ma possibile che la nostra regione ( per restare nella nostra regione) è oramai a livelli assurdi di sicurezza??? PS qualcuno mi sa dire che fine hanno fatto i 7000 tunisini sbarcati a Lampedusa che l’hanno saccheggiato e distrutto centri di immigrazione…..rapinato case private, rubato raccolti per sfamarsi ecc ecc e…ecc ecc?’ qualcuno lo sa?
Se non li facevamo entrare…… non delinquevano……..
Ma ributtarli a mare e’ peccato…..
tunisia solo andata
….TRA L’ALTRO LO SAPETE QUANTO PRENDONO I COSIDDETTI “RIFUGIATI POLITICI” ???….
35 € AL GIORNO E ALLOGGIO GRATIS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ASSURDO ! ! ! ! ! …. E CHI SE NE FA CARICO DI QUESTO ???…. NOI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IO MI SONO STANCATO DI FARMI CARICO DI GENTE CHE NEMMENO CONOSCO E CHE PER GIUNTA VIENE ANCHE A RUBARMI DENTRO CASA !!!!!!
STRANIERI CLANDESTINI O “RIFUGIATI POLITICI????….. NO GRAZIE ! ! ! ! ! !
…siamo piu fraterni….
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Campagna-choc-Benetton-leader-dite-no-alla-cultura-dellodio–_312650020674.html
stavolta, mi sei piaciuto… paoolo
ti quoto
Francesco speriamo che questa crisi porti buoni frutti … tra cui il taglio e l’azzeramento di questo assurdo privilegio che pesa sulle spalle di chi lavora
CARO PAOOLO E SERGIO….SI VEDE PROPRIO CHE NON SIETE LAVORATORI E CHE NON CONOSCETE COS’è LA FATICA………… OPPURE CHE NON SAPETE COSA VUOL DIRE GUADAGNARSI DA VIVERE……QUESTO PERCHè NON è ASSOLUTAMENTE GIUSTO CHE PERSONE EXTRACOMUNITARIE SENZA LAVORO POSSANO GODERE DI UN PRIVILEGIO COME L’ALLOGGIO GRATUITO LE SPESE PAGATE E 35 € GIORNALIERE SENZA DOVER FAR NULLA E SOLO PERCHè SI DICHIARANO “RIFUGIATI POLITICI” ! ! ! !
PERCHè NOI TUTTI DOBBIAMO LAVORARE PER MANTENERLI ???
NON SONO CONTRO GLI STRANIERI, MA CONTRO COLORO CHE SE NE APPROFITTANO SI ! ! !
HO TANTI AMICI STRANIERI CHE LAVORANO E SI GUADAGNANO DA VIVERE….. E PERCHè DOVREI INVECE TOLLERARE TUTTI I CLANDESTINI CHE VENGONO A SPACCIARE E RUBARE NEL NOSTRO PAESE???
PERCHè DOVREI SOPPORTARE DI MANTENERE GENTE CHE NON HA FATTO NULLA PER MERITARSELO???
CONTINUIAMO A TOLLERARE TUTTO CHE COSì TRA QUALCHE ANNO SAREMO NOI A DOVER “SBARCARE” COME CLANDESTINI IN SVIZZERA O GERMANIA PER CERCARE DI VIVERE A SCROCCO (COME FANNO QUI DA NOI OGGI) Lì DA LORO….. GLI ALTRI STATI COL CAVOLO PERò CHE DETTANO LE CONDIZIONI PRIVILEGIATE CHE INVECE DETTIAMO NOI…..PENSATECI…..
NON è GIUSTO AUMENTARE LA NOSTRA CRISI ECONOMICA PER COLPA DI GENTE CHE NON VUOLE LAVORARE E CHE VIENE QUI SOLO PER GRAVARE LA NOSTRA SITUAZIONE…. IO NON CI STO ! ! !
la droga la prostituzione i furti e violenze carnali sulle donne sono quasi sempre a capo degli stranieri e moltissimi dico moltissimi italiani fanno i moralisti dicendo che sono fratelli io a tutte quelle persone gli auguro di tutto cuore che entrino nelle loro case e gli portano via tutti i risparmi gli violentano madre e sorella mettendole incinta
non per essere ripetitivo con la Germania,ma vi vorrei raccontare cosa ho visto con i miei occhi.
ci lavorai quando ci fu la guerra civile in Albania.
vennero ospitati,gli venne dato lo status di rifugiato con conseguente alloggio e denaro.non potevano lavorare comunque.
poi alcuni di loro fecero i furbi (grosso errore se fatto in Germania) e iniziarono a fare tutte le solite cose che ci danno fastidio come spacciare e rubare.
scatto’ cosi la seconda fase del governo tedesco ovvero rimasero sempre con lo status di rifugiati,non gli venne piu’ dato del denaro ma buoni per il cibo e d infine la clausula che se sconfinavano dal paese tedesco assegnatogli andavano dritti dritti in galera.
poi finita la bufera in Albania venivano riportati a casa,cosa che fecero gia’ in precedenza con le popolazioni balcaniche durante il conflitto 92/95.
di colpo i diretti interessati diventarono docili agnellini……
ah dimenticavo……il governo tedesco non si e’ inventato un bel nulla,dal momento che ha messo in pratica accordi internazionali al riguardo.
la situazione in italia?no comment
@ francesco clerico
..QUOTO IL TUO COMMENTO, il mio voleva essere uno spunto ironico nel mostrare la pubblicita che solo a suo modo Benetton sa fare ….
….. e allora ti chiedo scusa paoolo….. HO FRAINTESO IL TUO COMMENTO……..