di Andrea Busiello
Il pagellone e la top 11 della serie D ed Eccellenza di CM. Domenica da incorniciare per tutti: vincono tutte le compagini della nostra provincia impegnate nei rispettivi tornei.
CIVITANOVESE 7.5: I rossoblu tornano al successo e lo fanno battendo 2-0 la Jesina nel derby (leggi l’articolo). La squadra di mister Cornacchini ritrova il sorriso dopo alcuni pareggi deludenti.
RECANATESE 8: Senza l’infortunato Chicco i giallorossi conquistano tre punti d’oro a Riccione (leggi l’articolo). Fondamentale il difensore Luca Patrizi, arrivato alla terza rete stagionale.
MACERATESE 8: I biancorossi cambiano sport per una domenica. Dal calcio al tennis, dato il 6-0 rifilato alla Fortitudo Fabriano (leggi l’articolo). L’avversario era di scarsa consistenza ma questa Maceratese merita davvero un encomio.
TOLENTINO 7.5: Cremisi corsari a Cascinare (leggi l’articolo). Dopo un periodo buio finalmente si torna a vedere la luce. Ora è importante mantenere la retta via.
CORRIDONIA 7: Nello scontro diretto contro l’Urbania vittoria preziosa dei ragazzi di mister Ciarlantini (leggi l’articolo). Settimana delicata per Okere e soci che domenica fanno visita alla Cagliese.
CINGOLANA: 7 Altro successo interno degli uomini di mister Carassai che superano 2-0 il Real Montecchio (leggi l’articolo). Il terzo posto in classifica è ampiamente meritato.
IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Luigi Giandomenico (Maceratese). E’ senza ombra di dubbio uno dei più forti giocatori in circolazione nel torneo d’Eccellenza. In questo inizio di stagione aveva giocato solo uno spezzone a Senigallia e tutti lo aspettavano contro la Fortitudo. Entra nel corso del secondo tempo e confeziona un assist ed una rete oltre a giocate che solo un extraterreste (della categoria!) può permettersi. Il rientro del fantasista sarà decisivo per le sorti della stagione dei biancorossi.
IL TOP 11
1 – Hrivnak (Civitanovese)
2 – Patrizi (Recanatese)
3 – Bolzan (Civitanovese)
4 – Capparuccia (Tolentino)
5 – Kleqka (Cingolana)
6 – Iacoponi (Tolentino)
7 – Piergallini (Maceratese)
8 – Traini (Civitanovese)
9 – Okere (Corridonia)
10 – Giandomenico (Maceratese)
11 – Marani (Tolentino)
All: Di Fabio (Maceratese)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
In realtà Giandomenico aveva giocato anche contro la Fermana, nella seconda giornata di campionato: https://www.cronachemaceratesi.it/2011/09/07/gol-e-spettacolo-allhelvia-recina-maceratese-ripresa-due-volte/