Nuovo Cda dello Sferisterio
Nominata anche Orietta Varnelli

Il sindaco Carancini ha scelto la nota imprenditrice, l'avvocato Fiorenzo Principi, il preside Nicola Di Monte e l'ex funzionario della Regione, Raffaele Berardinelli
- caricamento letture

sferisterio-varnelli1-300x175Finalmente l’Associazione Sferisterio ha il nuovo Cda. Il sindaco Romano Carancini questa mattina ha proceduto alle nomine dei componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione.

Si tratta di Orietta Varnelli, imprenditrice, Nicola Di Monte, preside, Fiorenzo Principi, avvocato e Raffaele Berardinelli, ex funzionario della Regione Marche.

“Nel fare le nomine ho messo insieme – afferma il sindaco Carancini – professionalità e competenze culturali, imprenditoriali e tecniche. Si tratta di una risposta concreta che, osservando in particolare la ricchezza della società civile, tende a rispondere alle esigenze dello sviluppo di un progetto attento all’intero territorio provinciale.

Da parte dei nuovi componenti del Cda c’è una forte motivazione, un grande impegno e ampia disponibilità oltre che passione e spirito di servizio per il compito che li aspetta.  Ora si tratta – prosegue il sindaco – di mettere le risorse umane, professionali e culturali al servizio di uno degli eventi di eccellenza di tutta la regione nei confronti del quale abbiamo altissime aspettative e sul quale c’è un forte investimento da parte di enti pubblici e privati, tutti convinti del valore strategico sotto il profilo culturale e turistico per la crescita dell’intero territorio provinciale e regionale”.

Il sindaco Romano Carancini ci tiene poi a sottolineare che “con Antonio Pettinari non c’è alcun litigio  ma un confronto aperto e franco, entrambi convinti che il sindaco del capoluogo e il presidente della Provincia lavorano insieme, in piena sinergia. Concludo affermando che lo Sferisterio e la stagione lirica sono un bene di tutti e sollevare intorno a questo sterili polemiche non giova a nessuno”.

Con l’occasione il sindaco Carancini ringrazia il precedente Consiglio di amministrazione “che in questo tempo di passaggio, come negli anni del mandato, ha dimostrato competenza, onestà,  serierà e la passione per lo Sferisterio”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X