Una rissa alla discoteca Ciao Ciao di Colbuccaro di Corridonia è degenerata fino al ferimento di un carabiniere, il comandante della Stazione di Corridonia Giammario Aringoli, intervenuto per calmare gli animi. È successo domenica mattina intorno alle 2, quando all’interno della discoteca si è acceso un battibecco con protagonista un 40enne di Montegiorgio, particolarmente agitato, forse per aver bevuto un bicchiere di troppo. Quando dalle parole il montegiorgese è passato alle mani con un altro avventore del locale, sono intervenuti gli uomini della sicurezza del locale che hanno allontanato il 40enne portandolo fuori dal Ciao Ciao. All’esterno c’era anche una pattuglia dei carabinieri di Corridonia comandata dal maresciallo Aringoli. Ad un tratto il 40enne ha cercato di rientrare nel locale e quando il maresciallo ha cercato di fermarlo, per tutta risposta il montegiorgese l’ha colpito con un pugno alla testa. Aringoli ha reagito e, insieme al collega che si trovava con lui, ha immobilizzato l’aggressore facendogli scattare le manette ai polsi. Si trova ora rinchiuso in carcere a Montacuto. Il comandante dei carabinieri è stato medicato al pronto soccorso: non è grave ma ne avrà per qualche giorno.
Numerosi attestati di solidarietà sono arrivati nel corso delle ore al maresciallo Aringoli dai cittadini di Corridonia, che nel corso del tempo ne hanno apprezzato tutte le doti professionali e umane.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Esprimo tutta la mia solidarietà al comandante Aringoli,sempre presente e disponibile.Vero esempio di carabiniere d’altri tempi in sevizio 24H.
Caro il nostro Maresciallo. A lui tutto il nostro sostegno….
non esageriamocon tutti sti attestati de stima ha pigliato un moccato e che sara’ mai?
Mi dispiace per per te macerata granne, ma chi non ha stima di persone dedite veramente al proprio lavoro e si spendono per la tutela di tutti noi merita “poca”considerazione.
sig. alberto sbarbati ho forse detto che non stimo le forze dell’ordine o chi cerca di tutelarci?non mi sembra,ho detto che mi sembra esagerato leggere questi attestati di stima e solidarieta’ perche una qualsiasi persona ha preso un pugno da un ubriaco a quelli che tutti i giorni lottano contro i veri criminali e rischiano davvero la vita va la mia stima ma per un pugnetto…
Auguri di pronta guarigione Marescià. Non pensavo che ci fossero in giro persone che valutano la stima o il ringraziare in base ai pugni ricevuti.
In un momento dove troppi se ne lavano le mani onore a chi ci ha messo la faccia facendo il proprio dovere; non ha certo compiuto un gesto eroico,ma va dato il giusto risalto a chi cerca di far bene il proprio lavoro.
Macerata granne, mi sa tanto che questa volta l’hai fatta fuori dal vaso……..
ma almeno la conosci la persona a cui i concittadini, che la conoscono molto bene, esprimono la loro stima???
Auguri di pronta guarigione… e i cazzotti sono poca cosa quando sono gli altri a pigliarli…