Pollenza, la provincia di Macerata e tutte le Marche piangono la scomparsa di Giancarlo Salvucci, attore e regista. E’ venuto a mancare inprovvisamente stamattina a causa di un malore all’età di 59 anni. Aveva fondato il Teatro Totò a Pollenza, un vero e proprio centro di teatro sperimentale per il dialogo intergenerazionale. Il teatro ha rappresentato tutta la sua vita, da quando poco piu’ che ventenne si formò diplomandosi prima e lavorando poi con “il mattatore” Vittorio Gassman. Nel 2002 Giancarlo Salvucci ha fondato l’Associazione Massimo Romagnoli, in onore al suo piu’ talentuoso allievo, scomparso pochi mesi prima.
Numerose le rappresentazioni teatrali e le regie realizzate tra cui la “Ballata del vecchio marinaio”, dove oltre che alla regia recitava in un monologo che puo’ essere considerato il suo addio poetico all’arte drammatica.
Cordoglio da Tutto il mondo culturale Marchigiano, per l’impegno attraverso la Cultura nel Sociale in 30 anni di attivita’ pubblica (era menbro dell’ A.M.A.A.T e del G.A.T). Giancarlo Salvucci lascia la mamma Elena, la moglie Antonina, i figli Francesco e Sara, la nipotina Giulia, il cognato Enzo e la sorella Amelia. I funerali domani (24 ottobre) alle 15 nella Collegiata di San Biagio, a Pollenza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ALLE 15 I FUNERALI!