La Maceratese femminile ha esordito con la sua formazione a 11 nel girone unico di Coppa Marche. Nella cornice dell’Helvia Recina le ragazze hanno battuto la San Marco Fermo con il punteggio di 10-0. Come si evince dal risultato è stata una gara a senso unico, con protagonista l’attaccante Francesca Smorlesi autrice di 5 gol, gli altri portano le firme di Laudisa, Grelloni (2 reti), Benigni e Fiorentini.
MACERATESE: Papili, Di Cato, Montecchia, Galanti, Benigni, Bacaloni, Fiorentini, Grelloni, Giammaria, Smorlesi, Laudisa. Dirigente acc. Florentino.
RETI: 8′ Laudisa, 10′, 49′, 68′, 72′ e 86′ Smorlesi, 19′ e 59′ Grelloni, 36′ Benigni, 80′ Fiorentini.
Il venerdì precedente (7 ottobre) le ragazze hanno vinto anche nella seconda giornata del campionato di calcio a 5. Al Palaguerrieri di Fabriano la Virtus va in vantaggio al 7′ con Notari, ma dopo il gol subìto la Maceratese inizia ad essere più propositiva e trova il pareggio al 15′ con Grelloni direttamente da calcio d’angolo. Prima dello scadere del tempo, al 28′, Smorlesi porta in vantaggio le biancorosse sfruttando un bel passaggio filtrante di Grelloni. Nel secondo tempo la squadra mette al sicuro il risultato con le reti al 36′ di Montecchia (rasoterra dopo indecisione del portiere avversario) e al 38′ di Di Cato (potente mancino dopo azione personale). Nel finale la Maceratese si oppone ai tentativi di rimonta delle valide fabrianesi e si aggiudica il match col punteggio di 4-1. I prossimi impegni: sabato 15, alle ore 18, la terza giornata del campionato di calcio a 5 a Montefano, domenica 16, alle ore 15.30, la seconda gara di Coppa Marche a 11 in trasferta al Martellini di Porto Sant’Elpidio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati