Dagli orientamenti episcopali dei vescovi italiani per il decennio 2010-2020, «Educare alla vita buona del Vangelo», prende spunto il denso calendario di incontri di fede e riflessione stilato dalla Vicaria di Treia e Appignano dal 7 al 16 ottobre. Occasioni di confronto inaugurati venerdì sera a Treia da Mons. Edoardo Menichelli, Arcivescovo di Ancona, e promossi in occasione del 25° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di Padre Giovanni Petrelli e come ringraziamento per i 40 anni di servizio svolti da Mons. Giuseppe Palmucci. Quest’ultima cerimonia in programma questa domenica, alle ore 19, presso la rettoria della Chiesa di San Francesco di Treia, alla presenza di Mons. Claudio Giuliodori, Vescovo di Macerata. «Nell’ambito di questi due momenti di gioia, abbiamo pensato a una missione popolare – ha affermato don Vittorio Fratini, Vicario pastorale delle parrocchie treiesi – che sia un aggiornamento di fede in un momento particolare del nostro cammino e che avrà come suo centro le linee educative offerte dal documento della CEI. Molte saranno perciò le personalità di alto profilo che crediamo coinvolgeranno la popolazione. Tra queste – ha sottolineato il parroco treiese – non possiamo dimenticare, in primis, il nostro Vescovo, al quale va la nostra riconoscenza, oltre a Mons. Menichelli e a Padre Alessandro Angelisanti. Vorrei ricordare poi – ha aggiunto don Vittorio – anche la partecipazione dell’attrice Claudia Kohl (mercoledì 12), del cantautore Giosy Cento e della Corale di Bergamo (domenica 16), i quali contribuiranno indubbiamente ad arricchire i nostri incontri. Il ringraziamento più sincero va, dunque, all’Amministrazione comunale, ai sacerdoti delle nostre parrocchie e ai tanti collaboratori, dal mondo della scuola alla Pro Loco e, in particolare, all’Accademia Georgica, che si sono profusi e che nei prossimi giorni saranno impegnati quotidianamente per la buona riuscita della nostra missione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Archiviati i festeggiamenti per Mons. Giuseppe Palmucci ( ma non dimenticati), per il suo 40° di Rettoria della Chiesa di San Francesco e la toccante testimonianza ieri sera di Claudia Kohl, apprezzo la continuazione della Missione popolare di Treia questa sera con il terzo incontro Di Sua Eminenza l’ Arcivescovo di Ancona e Osimo Edoardo Menichelli coinvolgente per la sua forza espressiva e l’attualità
nell’esporre le tematiche e proporre le soluzioni per riportare questa società all’apprezzamento dell’essenzialità senza tralasciare i contorni,di cui oggi ricorre il 72° compleanno, AUGURI.
Un abbraccio mi è d’obbligo al caro ed infaticabile Amico Padre Giovanni Petrelli che domenica in Cattedrale a Treia alle ore 11.00 concluderà questa Missione Popolare con una solenne Messa per il suo 25° di Sacerdozio.