Francesca Scattolini torna a Miss Italia. Infatti è l’unica marchigiana ad aver superato le prefinali fino ad approdare a Montecatini terme, città che quest’anno ospita il celebre concorso di bellezza che elegge la più bella d’Italia.
Francesca Scattolini, eletta Miss Eleganza Marche è già stata Miss Marche nel 2007. Studentessa in architettura, capelli e occhi castani, alta178 cm, ha oramai conquistato il cuore di tutti i tolentinati che sono pronti a sostenerla nelle finali nazionali votando il numero 30. Appuntamento quindi su Rai Uno il 18 e 19 settembre.
Sono davvero felice di questa nuova affermazione di Francesca – sottolinea il Sindaco Luciano Ruffini. Ancora una volta tutti dobbiamo essere contenti ed orgogliosi di avere a Tolentino una nostra concittadina a Miss Italia che, quale unica marchigiana, difenderà l’onore della nostra terra e di tutte le Marche. Francesca è una ragazza straordinaria che, oltre alla indiscutibile bellezza ed all’eleganza del portamento, sta dimostrando una grande intelligenza e determinazione anche negli studi, ottenendo ottimi risultati e voti. L’auspicio – ricorda Ruffini – è che i tolentinati, i maceratesi e tutti i marchigiani, nelle serate finali sostengano con il loro televoto la nostra Francesca, magari aiutandola a conquistare una fascia nazionale. Sarebbe davvero un bel risultato per Francesca stessa che per tuttala Cittàdi Tolentino.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se io fossi una donna, direi: “Una è già troppo”.
Ammiro molto di più le ragazze che si mettono in luce per le loro qualità intellettuali, morali e culturali che non quelle il cui merito (?) è di stare bene in costume da bagno.
Non sono né un bacchettone né un misogino. Al contrario, proprio perché amo e ammiro le donne, il mistero della loro psicologia e l’incanto di questo mistero, trovo avvilente, per loro, che si sottopongano ad un giudizio basato esclusivamente (le chiacchiere stanno a zero) sulle loro misure. Eppure le donne sono le più brave negli studi, hanno più volontà di noi maschi e capacità che meritano di essere valorizzate.
Voglio una donna capo del governo, una donna presidente della Repubblica, ministro delle Finanze.
E’ il principio stesso, il concetto di “miss qualcosa” che trovo aberrante.
Poi ognuno, si sa, fa come gli pare…
Forse mai come ora
l’erotismo è vincente
ma col tempo capisci che il sesso
è poco importante
se non è in sintonia con l’amore
è un piacere fugace
però quella lì mi piace.
Io so bene che il sesso
ha una certa funzione
e dovrebbe servire più che altro
alla procreazione
stranamente su questa teoria
son d’accordo col Papa
però quella lì mi arrapa.
La mia vita
così triste, così passiva
ripetitiva.
Quasi sempre c’ho un nodo in gola
ma la vista di un bel seno
mi consola.
Come sono corrotto
è una donna piuttosto attraente
l’ho già detto.
Sotto, sotto chissà cosa sente
ha quell’aria innocente e pulita
e perciò va punita.
Forse mai come ora
ovunque ti giri
c’è una grande invasione di nudi
e di storie volgari
che contrasta con una realtà
così piena di angosce
però quella lì che cosce.
La mia vita
è strapiena di tante cose
assai noiose.
C’ho anche un po’ di malinconia
ma alle volte un bel culo
fa allegria.
Come sono corrotto
io non so lei chi sia ma è un dettaglio
non un difetto.
Forse, forse direi che è anche meglio
quando parla
è un po’ troppo agguerrita
e perciò va punita.
Io ci tengo al rapporto umano
però va punita.
Il perché non lo so nemmeno
però va punita.
Sono peggio di un talebano
però va punita… punita… punita…
Punita
Gaber
Sebbene ognuno sia libero di farlo, purtroppo e molto spesso, si scrive più per criticare e screditare qualcuno o qualcosa, piuttosto che per complimentarsi e incitare.
Questo articolo ne è un esempio perché posso confermare che Francesca è una ragazza stupenda, intelligente, rispettosa e seria: una figlia che tutti i genitori vorrebbero avere.
E’ una ragazza, ormai donna, molto bella, sia fuori che dentro e mi pare che la prima partecipazione a questo concorso non sia stata lei a volerlo ma altri che l’hanno iscritta.
In bocca al lupo!
Liana Paciaroni