L’Istituto Agrario saluta il preside Rinaldi

In pensione dopo più di 30 anni trascorsi nella scuola di Macerata
- caricamento letture
Rinaldi-1-200x300

Aldo Rinaldi

Nell’Aula magna dell’Istituto Tecnico Agrario “Giuseppe Garibaldi”, il preside Aldo Rinaldi ha voluto salutare con un simpatico commiato tutto il personale in servizio in vista dell’ormai prossimo pensionamento.

Ecco il ricordo dei colleghi: ” Dopo più di trent’anni trascorsi nell’Istituto, prima in qualità di docente, poi di dirigente, il professor Rinaldi ne è stata per così dire l’anima e a lui e al suo costante interesse si devono tutte le migliorie del Convitto, la nuova ala dell’istituto con i suoi attrezzati laboratori, la nuova serra, la sistemazione delle stalle e ancora mille piccole e grandi modifiche che fanno l’orgoglio di questa scuola e in cui spesso l’hanno visto personalmente impegnato con vanga, zappa, pennello o martello e qualsiasi altro attrezzo dove servisse, senza mai sfuggire dal lavoro manuale dando un esempio agli alunni di come anche questo sia nobile se proficuo ed eseguito con passione. Ma ancora più importante è stato il clima di serenità e professionalità che in questi anni ha saputo istallare nella scuola, ricordato da tanti colleghi che magari trasferiti in altri istituti o in pensione ancora oggi sospirano ”Come si stava bene qui all’Agraria”. Il professor Caproli si è fatto interprete di questi sentimenti rivolgendo al preside un saluto particolarmente commovente, sottolineato da frequenti e cordiali applausi dei presenti.
Poi come nella migliore tradizione marchigiana la serata si è conclusa con un momento conviviale. Non ci resta che augurare al preside, dirigente scolastico ci sembra un’espressione troppo fredda per rivolgerci al professor Aldo Rinaldi, un lungo periodo di serene occupazioni magari legato alla sua amata campagna e un caloroso benvenuto alla nuova dirigente prof.ssa Antonella Angerilli”.

IMG_5202-200x300   IMG_5203-300x200   IMG_5193-300x200

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X