Ultimi giorni nel medioevo a Visso e dintorni
Si conclude Venerdì 5 agosto “Il torneo delle Guaite” di Visso. Il torneo giunto alla sua dodicesima edizione, consiste in una gara di tiro con l’arco che vede protagoniste le cinque guaite del territorio dei monti sibillini. La rievocazione storica ambientata tra il 1200 e il 1300 ha coinvolto anche i comuni di Castelsantangelo sul Nera e Ussita. Alle 19.30 ci sarà la premiazione con la consegna del Palio e della Freccia d’argento nell’ambito della manifestazione “Emozioni: passeggiando verso le Torri…”. Si potrà anche degustare il Ciauscolo di Visso IGP. Personale professionalmente preparato della Vissana salumi illustrerà le qualità e i pregi e i modi di degustazione di questo salume caratteristico del territorio montano dei Sibillini.