10 anni di Batik

CIVITANOVA
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Da dieci stagioni esatte è un riferimento nel panorama dell’intrattenimento notturno lungo la costa di Civitanova, ma dalla scorsa estate è senza ombra di smentita il locale principe della movida. E’ il Batik, nome completo Batik Restaurant Cocktail Music Drink. Per la massa, ossia per le migliaia di giovani (ma anche adulti) è il ritrovo serale sul lungomare nord, raffinato, curato da arredi di color bianco e con una bella vista sul mare, uno chalet che regala divertimento senza eccessi, dove si può chiacchierare o ballare sotto le stelle. Anzi il Batik consente di ballare da maggio a settembre con la massima continuità, al limite “riparati” nelle sere estive in cui il tempo fa le bizze. Il titolare Emilio Cicchinè con la collaborazione di Licio Cesetti di Movimentinotturni propone 4 eventi settimanali: dal giovedì al sabato dopocena, l’happy hour con vista mare la domenica pomeriggio. Il Batik però è molto di più, è aperto fin dalla mattina ed ha nella ristorazione pranzo-cena l’attività preminente.

 

Vi sono menù di pesce ma anche di carne, proprio quest’anno la ristorazione è stata migliorata con chef ancora più bravi ed è stata ampliata l’area dei tavoli al chiuso così da poter mangiare nei mesi freddi. Il rapporto qualità-prezzo è notevole e per la sera sono state pensate formule assai convenienti così da favorire per le feste di laurea, nubilato e compleanno la possibilità di abbinare cena e dopocena. C’è poi la spiaggia di giorno. Il confort dei lettini color avorio del Batik è scelto anche da personaggi della tv e dello sport. Facile incontravi magari la domenica il cestista Valerio Amoroso, il calciatore Moris Carrozzieri, imprenditori come Diego Della Valle o il presidente della Civitanovese Umberto Antonelli. Anche Giorgio Panariello ha trascorso i momenti di relax durante le prove del suo spettacolo teatrale “Panariello non esiste” sulla spiaggia del Batik, prendendo la tintarella o sorseggiando un drink.

(Vai alla pagina facebook)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X