Lavoro, crisi senza fine:
continuano a crescere disoccupazione e inattività, calano gli occupati
E’ una vera e propria emergenza occupazionale quella che sta colpendo le Marche, dove continuano a crescere disoccupazione e inattivita’ mentre l’occupazione torna a scendere. Emerge dai dati diffusi dall’Istat relativi al primo trimestre 2011 ed elaborati dalla Cgil. Dopo il segnale di ripresa registrato a fine 2010, nel primo trimestre dell’anno, in controtendenza rispetto all’andamento nazionale, diminuiscono gli occupati (648 mila tra lavoratori dipendenti e autonomi) pari a circa 10 mila lavoratori in meno sia rispetto al trimestre precedente che allo stesso periodo dell’anno scorso.
Preoccupante il calo delle lavoratrici dipendenti. (Ansa).
come direbbbe vasco e va bene cosi senza parole senza parole