Lavoro, crisi senza fine:
continuano a crescere disoccupazione e inattività, calano gli occupati

- caricamento letture

crisi-sosoE’ una vera e propria emergenza occupazionale quella che sta colpendo le Marche, dove continuano a crescere disoccupazione e inattivita’ mentre l’occupazione torna a scendere. Emerge dai dati diffusi dall’Istat relativi al primo trimestre 2011 ed elaborati dalla Cgil. Dopo il segnale di ripresa registrato a fine 2010, nel primo trimestre dell’anno, in controtendenza rispetto all’andamento nazionale, diminuiscono gli occupati (648 mila tra lavoratori dipendenti e autonomi) pari a circa 10 mila lavoratori in meno sia rispetto al trimestre precedente che allo stesso periodo dell’anno scorso.

Preoccupante il calo delle lavoratrici dipendenti. (Ansa).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X