Il Serralta conferma
mister Paolo Biciuffi

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
BICIUFFI-PAOLO-ALLEN

Paolo Biciuffi

Primo tassello per il Serralta in vista della nuova stagione! Il nome è quello di Paolo Biciuffi che è stato riconfermato alla guida tecnica della squadra. L’ufficialità, che era nell’aria da diverso tempo, è giunta in queste ore dopo un incontro avvenuto fra la dirigenza e l’allenatore tolentinate al termine del quale è stato sancito il prosieguo del matrimonio sportivo. Per Biciuffi sarà la quinta stagione di fila con i colori gialloblù ed è un record a questi livelli e la cosa dimostra come il Serralta avesse già le idee chiare su cosa fare. “Biciuffi era fin da subito la nostra prima scelta ed ora c’è soddisfazione per aver trovato l’accordo su ogni aspetto-dichiara il Presidente Crescenzi-e siamo felici di poter proseguire con lui; ciò che ci preme sottolineare è il fatto che la società abbia voluto, riuscendoci, dare continuità ad un progetto importante che va avanti da molto tempo e da quattro anni ormai con Biciuffi con il quale inizieremo la quinta stagione insieme, a testimonianza che il ciclo con lui è duraturo e la cosa ci fa venire in mente, anche un po’ scherzando, che la nostra unione possa essere come quella tra Ferguson e lo United. Comunque-prosegue Crescenzi- siamo convinti che il fatto di dare fiducia allo stesso allenatore sia un valore aggiunto ed un segno tangibile di come le cose siano andate ottimamente ed i risultati sono lì a testimoniarlo e l’intenzione sarà quella di proseguire sulla stessa linea”.
Esprime identica soddisfazione lo stesso Biciuffi: “Sono felicissimo di essere rimasto alla guida del Serralta. Devo dire che mi ero preso qualche giorno per pensare alla proposta della dirigenza che era giunta immediata, perché volevo riflettere su qualche possibile alternativa, poi sfumata del tutto, e soprattutto valutare se dopo quattro anni il mio ciclo fosse terminato. Non credo, invece, che sia così e di ciò ero convinto dentro di me ed allora ho dato il mio pieno assenso a restare e lo faccio senza considerarlo un ripiego, assolutamente convinto, determinato e con uno stimolo forte. Sono pronto a ripartire in un ambiente che ormai conosco a fondo e che considero l’ideale per me, anche se tutti sappiamo bene che sarà complicato ripetersi ai livelli raggiunti e cogliere quei risultati fantastici delle due ultime stagioni”.
Risolta la questione “mister”, ora il Serralta si tufferà sul mercato alla ricerca di rinforzi non prima, però, di aver sentito gli attuali giocatori per stabilire le conferme o conoscere eventuali addii; mossa necessaria questa per poi potersi muovere con cognizione di causa per andare a colmare i vuoti in organico e comunque tutte le novità dovrebbero giungere presto, dato che la rosa definitiva 2011/2012 dovrà essere stilata nel giro di 15 giorni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X