La famiglia di Maurizio Speranza, 42enne maceratese, scomparso la settimana scorsa dopo una lunga malattia (leggi l’articolo), vuole ringraziare quanti hanno manifestato il loro affetto e hanno fatto sentire la loro vicinanza.
«Vogliamo ringraziare – scrive Luigi Speranza, il padre di Maurizio – il sindaco Romano Carancini, il dottor Sauro Buongarzoni, la Pro loco di Piediripa, gli scout di Macerata 2 e tutti i familiari e amici che ci sono stati a fianco. Mi auguro con tutto il cuore che Maurizio e il suo modo di fare sia d’esempio a tanti giovani. L’amore che ha dato ad ognuno di noi, la passione per la musica e la poesia devono dare a tutti noi la forza di vivere con la stessa gioia».
In ricordo di Maurizio, la sua famiglia ha messo a disposizione di Cronache Maceratesi una poesia che ha scritto qualche anno fa e ha inserito in una raccolta dal titolo “Le ragioni del cuore”.
Vedi…
Vedi,
non smettere di vedere.
Vedi un’alba
e un tramonto che
ti accompagni la sera.
Vedi gli occhi dei tuoi,
perchè tu capisca la loro
bontà, e tutto l’amore
che tu sai dare loro.
Vedi,
non essere cieco.
Vedi la vita che ti ama
che aspetta che tu l’ami.
Vedi l’amore di Dio
che non morirà mai.
Così saprai che non ti lascerà
Vedi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Caro Luigi grazie a te e a Maurizio per la continua testimonianza di gioia
e di positività che ci avete regalato.
Sport Massimiliano Bianchini
cara famiglia di maurizio,
come ho detto in chiesa il giorno del funerale, se Maurizio è stato quello che tutti abbiamo conosciuto:”un bene per la comunità” e non un… diversamente abile, lo dobbiamo a voi. Dovremmo tutti imparare da voi ad accettare l’altro, ma soprattutto a considerarlo come una persona con delle abilità e dei carismi da valorizzare.
Ancora grazie
sauro