E’ scomparso questo pomeriggio Maurizio Speranza, 42 anni, molto conosciuto a Macerata (abitava nel Rione Pace), impiegato della Camera di Commercio con la passione per la musica, stroncato da una grave malattia. E’ stato collaboratore amato e stimato della Pro loco di Piediripa che lo ha voluto ricordare in una nota.
«La Pro Loco di Piediripa piange uno dei suoi collaboratori più amati ed apprezzati: Maurizio. Appena quarantadue anni Maurizio Speranza lascia nella costernazione più assoluta il papà Luigi, la mamma Maria Teresa, la sorella Francesca ed il marito Francesco. Una morte la sua che lascia tanti interrogativi.
Musicista appassionato e competente aveva ereditato la grande passione per la musica dal papà Luigi. Proponeva la sua musica in tante occasioni e in particolare il suo “piano bar” animava le serate della rievocazione storica della Trebbiatura nell’azienda Lucangeli.
Bravo e capace, la musica, il suo grande amore e soprattutto la straordinaria voglia di coinvolgere. Eccolo pronto anche alla battuta, all’imitazione. Piacevolissime le gag di alcuni personaggi della anche nnon famosi ma capaci di strappare consensi ed applausi. La scomparsa di Maurizio lascia un vuoto incredibile. Ricorda Maurizio anche il Presidente della Pro Loco di Piediripa, Pio Tacconi “Maurizio uno di noi, un grande collaboratore bravo nel curare i tanti momenti importanti che lo vedevano protagonista nel saper regalare momenti che non torneranno mai più. Non posso credere che la Pro Loco abbia perso Maurizio.Non lo dimenticheremo mai. Troppo bravo, troppo innamorato della vita. Non ci posso credere che quando ci ritroveremo per la prossima Trebbiatura Maurizio non sarà con noi. Ciao Maurizio non ci dimenticare”».
La redazione di Cronache Maceratesi si unisce al cordoglio e rivolge alla famiglia le più sentite condoglianze.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ciao Maurizio, non sei più con noi, ma ci hai lasciato così tanto, che non ti dimenticheremo mai.
Luca D’Innocenzo
Abbraccio forte papà Luigi e tutta la famiglia di Maurizio.
Una notizia dolorosissima. Le mie più affettuose condoglianze al caro Luigi e a tutta la sua famiglia.
Vere condoglianze al papà Luigi nel ricordo persionale di Maurizio, persona mite e sensibile, umana e civilissima.
ciao MAURIZIO il tuo sorriso rimarra’ tra noi , tantissime condoglianze a LUIGI un genitore stupendo che tanto ha fatto per il figlio.riposi in pace
Ciao Maurizio la tua musica e il tuo sorriso rimarranno sempre nei nostri cuori, ricordo ancora la tua ultima composizione dedicata a Padre Matteo Ricci, semplicemente stupenda.. riposa in pace.
Mi disp molto, riposa in pace.
Finora ho conteggiato globalmente ben undici pollici “contro” negli interventi che ricordano un nostro concittadino prematuramente venuto a mancare. Perchè??? Da cosa scaturisce tale forma di satanismo???
Caro Gigetto hai amato profondamente tuo figlio, gli hai sempre donato te stesso e lui ,anche nei momenti difficili, ha saputo ricambiarti con quella sua felicità,quel suo attaccamento a te che eri oltre che il suo papà, il suo idolo.. Anni fa, per cose che organizzavo, ho avuto la collaborazione tua e di Maurizio. Era bello vedervi insieme. Un abbraccio Gigetto.
Come non ricordare le domeniche insieme nel gruppo quando ci conoscemmo molti anni fa fino ad oggi nell’ascolto ammirato durante le tue esibizioni. Addio Maurizio, impossibile dimenticarti!
Caro Maurizio mi mancherai. Siamo stati vicini di banco alle medie e da allora ho sempre ammirato la tua allegria e il piacere di stare tra la gente. Quanti ricordi…Chissa’ che ogni gennaio continuerai a suonarci da lassu’ la pasquetta di natale…Un abbraccio ad un indimenticato amico.
ma scusate…cosa vuol dire il pollice in giù…?? cos’è sta cattiveria!!! un pò di rispetto x i famigliari!!
Sono addolorato!
C’è DI SICURO QUALCUNO HA CREATO UN ACCOUNT SOLO PER METTERE I “NON MI PIACE”, ANCHE IN SITUAZIONI DRAMMATICHE COME QUESTA. TANTE CONDOGLIANZE